«Joker» è di nuovo in pista

«Joker» è di nuovo in pista «Joker» è di nuovo in pista Gianluca Grigncni spazia dal blues al rock e sale sul palco del Colosseo mercoledì 29 QUESTA volta ci siamo. Sconfitta la laringite, Gianluca Grignani ha finalmente intrapreso il tour elettrico nei teatri, inizialmente previsto tra novembre e dicembre dello scorso anno. Il 3 gennaio è partito sul serio, da Catania, e mercoledì 29 approda al palco del Teatro Colosseo. Agli abituali sospiri d'amore delle fan, dunque, si aggiunge quello di sollievo: niente di grave, il «Joker» è di nuovo in pista. Con un allestimento tutto nuovo, che colloca le canzoni di «Uguali e diversi», ma anche i vecchi successi di Gianluca, in uno scenario insolito, differente dalle abituali adunale nei palazzi dello sport. Nel silenzio del teatro, al buio, Grignani detta con l'armonica le prime note di «Lady Miami», poi dal blues si passa al rock. Francesco Boldini, Nick Nessori, Simone Bertolotti, Rossano Eleuteri e Nico Looser, in giacca e cravatta, suonano con la spina sempre attaccata sotto la voce del cantautore, che attraversa «Campi di popcorn», accompagna il pubblico verso la «Destinazione Paradiso», alterna le recenti «Le mie parole» e «Quella per me» alle consolidate «Sdraiato su una nuvola» e «Fabbrica di plastica». Per lui è una scommessa importante, al punto che ha curato personalmente anche le scenografie, affinché nulla sfuggisse al flusso emotivo dell'operazione; per il pubblico un'occasione di incontro ravvicinato e di contatto diretto con il personaggio pressoché inedita. Il concerto al Colosseo di via Madama Cristina 71 comincia alle 21, i biglietti si dividono in-tre ordini di posti: poltronissima (25,50 euro), poltrona (20 euro) e galleria (15 euro). Lo spettacolo è organizzalo dall'agenzia Metropolis (011/ 535529), le prevendite sono in corso presso le sedi abituali e la cassa del teatro. [p. f.] Gianluca Grignani (qui in versione «Jocker») in tournée dopo la laringite

Persone citate: Francesco Boldini, Gianluca Grignani, Gianluca Grigncni, Grignani, Nick Nessori, Nico Looser, Rossano Eleuteri, Simone Bertolotti

Luoghi citati: Catania, Miami