I 10 anni di «Comete» di M. Ho.

I 10 anni di «Comete» GRUGLIASCO 110 anni di «Comete» Al Perempruner si inizia sabato 25 a V edizione di «Teatrimpegnocivile» PRENDE il via sabato 25 gennaio al Piccolo Teatro Perempruner di Grugliasco la V edizione di «Teatrimpegnocivile», stagione teatrale organizzata da Viartisti Teatro che ha ottenuto quest'anno da parte della Regione il riconoscimento di Residenza multidisciplinare. Si inizia con «Comete», spettacolo che presentato dieci anni fa al Garybaldi Teatro di Settimo segnò di.fatto la nascita della Compagnia. Si prosegue poi con una serie di produzioni e coproduzioni che mirano da un lato a sviluppare una rete di collegamenti nazionali, dall'altra a costruire fondati rapporti tra artisti, opere e territorio. Inoltre è previsto un eventospettacolo realizzato in collaborazione con l'Associazione Acmos e il Gruppo Abele dal titolo «Quell'oscuro oggetto del desiderio» incentrato sul rapporto che i giovani hanno con il consumismo; andrà in scena nella sede dell'Associazione il 10 febbraio. Dopo la nuova edizione di «Comete» invece, in scena al Perempruner da sabato 25 a lunedi 27 gennaio, il cartellone prosegue giovedì 30 con Beppe Rosso e il suo «Seppellitemi in piedi»; dal 20 al 22 febbraio è «Comete» è al Perempruner di Grugliasco poi la volta di «Lettere al padre» di Viartisti, dal 27 al 1 marzo di «Oltre il muro», una mostra e due performance teatrali dedicate agli ultimi conflitti bellici ospitate al parco Le Serre. Il 3 marzo di nuovo al Perempruner la Casa degli Alfieri propone «La mia guerra finì lì», il 15 Krypton offre «Roccu u stortu», il 5 aprile Antonio Catalano si esibisce in «Concerto ostrogoto», il 29 ancora la Casa degli Alfieri con «Ginestre a Portella». Chiudono a maggio Raffella Giordano con «Senza titolo» (il 7 e 8) e Alessia Colombari con «Vibrazioni» (il 15). [m. ho.]

Persone citate: Alessia Colombari, Antonio Catalano, Beppe Rosso, Perempruner

Luoghi citati: Grugliasco