Iniezione di fantasia al Toro Dall'Inghilterra ecco Marinelli

Iniezione di fantasia al Toro Dall'Inghilterra ecco Marinelli ARGENTINO, 20 ANNI, E CONSIDERATO UNO DEI CENTROCAMPISTI PIÙ TECNICI DELLA PREMIER LEAGUE Iniezione di fantasia al Toro Dall'Inghilterra ecco Marinelli Aurelio Benigno TORINO Le vittorie, per ora, arrivano soltanto in amichevole. Dopo il 2-1 di Novara, ecco il comodo 6-0 di ieri a Settimo Torinese contro la squadra locale che milita nel campionato Eccellenza. Nel primo tempo reti di Franco e Sommese, nella ripresa sono andati a segno Ferrante, il nuovo acquisto Statuto, Osmanovski e il giovane Montante della Berretti. Risultato a parte, da questa partita Ulivieri si aspettava verifiche importanti da Donati e Conticchio, che domenica sostituiranno gli squalificati De Ascentis e Vergassola. I due, avversario a parte, si sono mossi bene e il nuovo acquisto Donati ha evidenziato doti molto interessanti, soprattutto per la facilità con cui vede il gioco e per le sue grosse potenzialità atletiche: domenica partirà davanti alla difesa per poi appoggiare l'azione di Conticchio e dei due esterni. Donati ha dipinta sul volto l'espressione di chi finalmente può dimostrare tutto il suo valore: «Ho sempre giocato in quel ruolo ed è quello che mi ha permesso di fare il grande salto. Quello del play è il compito che mi riesce meglio: tornare a ricoprirlo in una partita difficile come quella contro l'Inter sarà un ulteriore verifica per giudicare le mie qualità». A Settimo mancavano invece Lucarelli e Castellini, che hanno proseguito il lavoro differenziato al centro Sisport di Orbassano. Soltanto l'esterno sinistro, però, ha buone possibilità di recupero per domenica sera. Resta in forte dubbio l'impiego del bomber Lucarelli, che anche questa settimana, pur riprendendo gli allenamenti sul campo, non ha dato segnali di miglioramento. Ieri si è visto tra i pali anche il portiere Manninger, schierato da Ulivieri nel secondo tempo. Non è mai stato impegnato, impossibile giudicarlo. Di sicuro, domenica contro l'Inter giocherà Bucci, anche perché Lido Vieri, il preparatore dei portieri non ritiene ancora pronto il suo allievo austriaco: «Gli manca il colpo d'occhio e deve lavorare parecchio sulle uscite, mentre tra i pali è molto bravo». Capitolo mercato. Ieri mattina il dg Sandro Mazzola si è trasferito a San Donato Milanese per seguire gli ultimi giorni di trattative. In serata l'annuncio; è stato ingaggiato dal Middlesborough il centrocampista argentino (con passaporto italiano) Carlos Ariel Marinelli. La società granata lo ha ottenuto in prestito fino a giugno, con il diritto di riscatto a fine stagione. Marinelli ha 20 anni, è alto 180 Massimo Donati, bene In amichevole centimetri e pesa 72 chili: è considerato uno dei centrocampisti più tecnici del campionato inglese. Compagno dell'italiano Maccarone (quest'anno ha giocato 7 partite), è giocatore di fascia, ma può anche giocare da fantasista dietro alle punte. Arriverà a Torino domenica e da lunedì sarà a disposizione dell'allenatore. C'è anche una vaga pista francese che porterebbe a due giocatori (Andy Faye dell'Auxerre e Edouard Coridon del Lens), ma l'arrivo di Marinelli rende improbabili altri colpi. Mazzola cercherà di «piazzare» Sorrentino (Catania), Osmanovski (Cosenza, Vicenza e Messina) e Frezza (Palermo, Catania e Cagliari). Il problema è Sorrentino. Aveva chiesto di andare via per poter giocare, ma le squadre che lo volevano, il Cosenza prima e il Catania adesso, hanno cambiato obiettivi. Il giovane portiere è rimasto spiazzato; adesso si ritrova Manninger, oltre a Bucci, come concorrente. Ma la sensazione è che alla fine una squadra la troverà.