Domani il secondo vertice sulla Itca

Domani il secondo vertice sulla Itca ATTESA PER I DATt SULLO STABILIMENTO DI SPARONE Domani il secondo vertice sulla Itca " Ancora un incontro nella trattativa Itca-sindacati, E' previsto un vertice per domani: i sindacati chiederanno i dati sulla produzione e i carichi di lavoro. Si tratta del secondo vertice dopo quello di due settimane fa all'Unione Industriali di Torino, dove la proprietà ha annunciato la ricollocazione di una settantina di operai nelle altre due fabbriche Itca, a Grugliasco e Druento. Un incontro ouello dei primi di gennaio che aveva aperto spirag i positivi tra sindacati e proprietà e aveva fornito speranze al dipendenti in cassa integrazione dello stabilimento di Sparane. Non solo: i vertici dell'azienda meccanica hanno assicurato la loro volontà a mantenere aperta la fabbrica della Valle Orco, anche se è chiaro l'obiettivo della dirigenza di ridurre da 330 a 200 il numero di tute blu in attività. Intanto, nel Canavese, hanno scioperato per un'ora, ieri pomeriggio, i lavoratori della sede canavesana della Nortel Network, azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni, a Burolo sull'ex statale 228, Chiedono trasparenza sulle prospettive dell'azienda, ma soprattutto garanzie sul mantenimento della sede e sui livelli occupazionali. Lo sciopero (con un presidio all'ingresso) è stato deciso dopo l'incontro della settimana scorsa, fra i vertici dell'azienda e la segreteria della Fiom di Ivrea.

Luoghi citati: Burolo, Druento, Grugliasco, Ivrea, Torino