I soldati Usa in partenza fanno congelare il seme

I soldati Usa in partenza fanno congelare il seme TEMONO LA STERILITA' DA «SINDROME DEL GOLFO» b I soldati statunitensi, nell'eventualità di un imminente lamentato disturbi di salute anche gì soldati statunitensi, nell'eventualità di un imminente È lamentato disturbi di salute anche gr b I soldati statunitensi, nell'eventualità di un imminente soldati statunitensi, nell'eventualità di un imminente attacco alll'lraq, temono di più la sterilità che la morte. È quanto si desume dalle motivazioni fornite dalle decine di militari che nelle ultime tre settimane si sono recati in centri spedalizzati nel prelievo e nella conservazione dello sperma. Molti di loro hanno detto infatti, di essere preoccupati dalla possibilità di restare esposti ad agenti chimici che potrebbero compromettere le oro capacità in futuro di avere figli. Evidentemente i soldati che hanno deciso di preservare il loro seme sono stati influenzati dalle notizie diffuse in passato dai mezzi d'informazione e riguardanti le conseguenze accusate dalle migliaia di reduci della Guerra del Golfo del 1991, che hanno I soldati Usa in partenza fanno congelare il seme lamentato disturbi di salute anche gì lamentato disturbi di salute anche gravi, compresa l'incapacità di avere figli. Sinora sono un'ottantina i militari che si sono rivolti alle banche del seme: è un numero relativamente basso, ma al contempo significativo, visto che è la prima volta che succede una cosa del genere. La Cryobank di Los Angeles ha promesso di conservare il seme gratis per un anno e ha offerto altri sconti. La paura di diventare sterili in seguito all'esposizione ad agenti chimici è piuttosto diffusa anche fra le donne-so dato, ma il numero delle soldatesse che si sono recate nei centri specializzati è decisamente più esiguo, data la bassa percentuale di successo della fecondazione degli ovuli congelati.

Luoghi citati: Los Angeles, Usa