Le interviste

Le interviste Le interviste Clemente e Mosca emozionati e felici Pochi minuti prima del match contro il Mantova, ultimo ostacolo per approdare alla storica final four di Coppa Italia, il presidente Ciccio Clemente si complimentava con la squadra per la bella vittoria del pomeriggio. Poi, come tanti appassionati, si è seduto in tribuna sperando che, ancora una volta, questa squadra sapesse centrare un obiettivo «storico» per la pallavolo ligure. «E ci sono riusciti alla grande - afferma il numero uno della società albisolese appena terminato il confronto - a conferma che abbiamo allestito un gruppo di prima qualità. Che può raggiungere qualsiasi traguardo». Il pubblico che intona «andremo in A2» e conferma definitiva cht, nel panorama sportivo savonese, la Carisa diventa una splendida realtà da affiancare al calcio e pallanuoto. Il match con il Mantova è stato a senso unico con la Carisa che ha subito spiccato il volo, trascinata da quel capitan Cavallo che proprio nel turno precedente di Coppa Italia, contro Ugo Genova, è tornato a calcare il parquet. «Sonò sicuro - commenta al termine della partita - che riusciremo ad arrivare lontano, molto lontano. Ma intanto godiamoci questo momento. La Carisa ha centrato, ' prima squadra ligure, la final four di Coppa Italia. Un traguardo davvero storico». Ma la serata che consente di approdare ad un così storico traguardo è anche quella di Nello Mosca, un allenatore bravo quanto modesto. Per lui il lavoro, giustamente, non è stato compiuto. Le grandi soddisfazioni sono arrivate, ma è ancora troppo presto, secondo lui, per tracciare un bilancio: «Adesso - attacca Mosca dobbiamo concentrarci sulla seconda parte del campionato. 'Dobbiamo farcela perchè questa squadra ha la possibilità di arrivare davvero lontano». Conclude il presidente Clemente: «Per il momento non resta che ringraziare questi ragazzi. Comunque vada a finire la stagione questa squadra ha regalato grandi soddisfazioni e raggiunto importanti traguardi. La Final Four, da quando è stata inventata la Coppa Italia, non è mai stata raggiunta da nessuna compagine ligure. E questo è un dato storico per la pallavolo nostrana. Speriamo che sia il primo di tanti anche perché ci aspetta il campionato». [g. e]

Persone citate: Ciccio Clemente, Final, Nello Mosca, Ugo Genova

Luoghi citati: Italia, Mosca