Il Ventimiglia segna sei gol

Il Ventimiglia segna sei gol Il Ventimiglia segna sei gol La Casellese travolta sul terreno di casa Frontalieri in corsa verso l'alta classifica CASELLA Il Ventimiglia mette a nudo tutti i problemi della Casellese e allo stesso tempo spazza via i suoi: il 6-1 ottenuto sul campo genovese non lascia dubbi sulla volontà della formazione frontaliera di continuare a dare la caccia al Sestri e al Foce Vara. Il «primo set» conquistato sull'erba di Casella addirittura è magnanimo nei confronti della squadra di casa che nel finale è apparsa letteralmente allo sbando ed ha rischiato un passivo ancora più pesante. Il gol della bandiera è arrivato a giochi del tutto chiusi. L'equilibrio Iniziale è durato una ventina di minuti, i primi della gara, quando la squadra di casa nascondeva le proprie magagne dietro un'accorta condotta difensiva, poi, una volta passata in svantaggio è rapidamente affondata. Nel Ventimiglia ha fatto il suo esordio Roberto Carbone, ex Pontedecimo e Sammargheritese, l'anno scorso alla Lavagnese. Il centravanti ha segnato una sola rete, l'ultima, ma ha anche aperto tanti importanti varchi per i compagni. Al 23' l'equilibrio si infrange: un cross radente di Carbone chiama all'uscita Bidone, nello stesso tempo il difensore Gaburri si lancia per intervenire, nel gioco del «ci do io o esci tu», il difensore è più rapido ed in spaccata anticipa il suo portiere, deviando nella porta sguarnita. L'autorete taglia le gambe alla Casellese. Al 43' Fiore con un'azione personale raddoppia. Al 54' altro errore di Gaburri: questa volta sente il richiamo di Bidone e gli passa la palla, ma si inserisce Drioli che raccoglie, ringrazia e segna. Al 59' Lerda con una cannonata fa poker. Al 60' tocca esultare a Siciliano e al 86' finalmente Carbone ottiene il suo gol, a lungo cercato. Al 92' la difesa frontaliera, forse con la testa già negli spogliatoio, non controlla un facile pallone. Gagliardi, irrducibile se ne impadronisce e segna il punto che limita la figuraccia. [d. s.l

Persone citate: Bidone, Drioli, Gagliardi, Lerda, Roberto Carbone

Luoghi citati: Carbone, Casella, Ventimiglia