Così in Terza Don Bosco Alassio solitario al comando

Così in Terza Don Bosco Alassio solitario al comando Così in Terza Don Bosco Alassio solitario al comando Il Don Bosco Alassio vince il big match nel campionato di Terza Categoria e si piazza solitario al comando della classifica. La vittoria numero undici è importante per i salesiani che vincono il confronto diretto contro una diretta rivale per il salto di categoria. Ma anche il Murialdo non molla. Certo ieri era facile pronosticare una vittoria contro il Sassello, fanalino di coda della classifica. La partita è terminata 5-2 e non ha avuto storia. Il Valleggia ha piegato la Nolese per 3-0 e questo, a ben vedere, è il risultato a sorpresa della prima di ritorno. La Noiese infatti, nella prima parte del campionato, è stata sola al vertice, cedendo poi lo scettro nel mese di dicembre. La sconfitta di ieri, che non era prevista, segna un brusco stop per le ambizioni di una squadra che appare ben attrezzata in ogni reparto. Nulla è compromesso ma ieri il team del presidente Landucci ha dominato la scena segnando due gol con Giuseppe Gallotto nel finale del primo tempo. Poi nella ripresa è arrivato il gol di Rusticoni che ha concluso il match. Il presidente Landucci: «Una vittoria netta e molto confortante per noi. Abbiamo battuto una delle protagoniste di questo torneo e tra l'altro con un punteggio molto pesante». Per il Valleggia si tratta della quinta vittoria consecutiva. Un particolare curioso che dimostra come questo campionato sia aperto ad ogni colpo di scena. Nell'incontro di andata fu la Nolese ad imporsi per 4-0 in una partita senza storia. Divisione della posta in Riva Ligure-Plodio: la partita si conclude 0-0 tra due squadre che occupano le zone basse della classifica. Il successo più netto è del Val Steria che vince la partita con la Letimbro per 6-3. Molti gli errori difensivi evidenziati in questo incontro. Il Celle supera (4-2) TAurora compiendo un bel balzo in classifica. Protagonista della partita Giusto, autore di una tripletta mentre il gol restante è firmato da Piato. [g. o.l

Persone citate: Don Bosco, Giuseppe Gallotto, Landucci, Steria

Luoghi citati: Plodio, Riva Ligure, Taurora