Bracaloni: «Una partita da dimenticare in fretta»

Bracaloni: «Una partita da dimenticare in fretta» Bracaloni: «Una partita da dimenticare in fretta» Il capitano parla della sconfitta come di un brutto sogno Lamberti: «La mia doppietta? Peccato non sia servita» BRESCELLO Capitan Bracaloni a fine partita detta la ricetta per ritrovare il vero Savona, bastonato da un Brescello sorprendente e disposto a tutto pur di acciuffare il successo. «Dobbiamo ripartire - ha spiegato Bracaloni - dimenticando questa partita, facendo finta di non averla mai giocata». Un match che i biancoblù non era cominciato male, ma ad un certo punto si sono smarriti, lasciando troppo campo e commettendo ingenuità che hanno poi avuto un peso decisivo sull'esito del confronto. «Voglio vedere gli aspetti positivi - ha proseguito il capitano - sul 3-0 la partita sembrava finita e invece noi ci abbiamo creduto e siamo riusciti a riaprirla». Ma restano le pecche, spiegabili forse nelle diverse motivazioni con le quali le due squadre hanno affrontato l'impegno. Questa l'analisi di mister Tufano: «Siamo partiti bene, l'impatto è stato da parte nostra positivo, nella prima parte di gara ci siamo mossi bene e ci siamo anche resi pericolosi, ma poi ci siamo persi; dopo il loro vantaggio, frutto di una prodezza individuale, siamo calati, smarrendo la nostra identità». Tufano non ha mancato di fare i complimenti alla formazione reggiana. «Già all'andata, quando il Savona si impose, mi aveva fatto una buona impressione, e oggi c'è stata la conferma». Segue una pausa, prima di un'aggiunta inevitabile, doverosa: «Se è vero che il Brescello ha giocato una partita generosa, è anche vero che noi abbiamo le nostre colpe e gli abbiamo dato un bell'aiuto, su questo non c'è dubbio». A chi gli ha chiesto un giudizio sui singoli, il tecnico del Savona ha risposto eludendo la domanda. «In questi casi perde la squadra». Lamberti, autore di una doppietta che sembrava aver riacceso la fiamma della speranza, non è riuscito a gioire per la sua prestazione. «Bilancio personale? Il bilancio - ammette, sulla falsariga di quanto dichiarato da Tufano - è quello della squadra, i miei due bei gol sono del tutto inutili, non mi ripagano certo della delusione di questa sconfitta. Di parlare ho poca voglia». Is. m.J

Persone citate: Bracaloni, Lamberti, Tufano

Luoghi citati: Brescello, Savona