Torio, un lampo a Vinovo Battuto il favorito Andrai di Angelo Conti

Torio, un lampo a Vinovo Battuto il favorito Andrai IPPICA IN GRAN FORMA E' PRIMO NEL PREMIO EURIPIDE Torio, un lampo a Vinovo Battuto il favorito Andrai Angelo Conti Un Torio in gran forma ha fatto sua la prova di centro di un buon pomeriggio di trotto a Vinovo. Sulle tribune, gente incuriosita dal simulcasting che consente di giocare e di seguire decine di corse in Italia ed in Europa. Il programma locale era imperniato sul Premio Euripide, un miglio per anziani: il pronostico strizzava l'occhio al milanese Andrai che restava su un'importante sequenza di risultati e di ragguagli cronometrici. Ma l'allievo di Restelli non è andato al di là di un modestissimo quinto posto. La corsa ha visto il risalto di Torio, che continua a mostrare regolarità svizzera ai massimi livelli: l'allievo di Andrea Guzzinati ha comunque dovuto tirare fuori anche l'ultima stilla di energia per precedere il sorprendente Unitex, terminatogli praticamente in linea. A ridosso Bath di Casei, espressosi su livelli superiori alle attese. Il pomeriggio si era aperto con il facile successo di Dance Speed che Santo Mollo pilotava con disinvoltura davanti al favorito Dupont Zac. Piuttosto netto anche il centro di Arzachena nella seconda corsa del pomeriggio: la femmina ritrovava i suoi numeri e per Artiglio di Mar non c'era nulla da fare. Tutti dicevano Doblò nella principale corsa per i puledri, ma Dramma Domar (10,46) è invece riuscita a precederlo di un baffo, poi il diligente Deric Mgb. Chiaretta non ce l'ha fatta a respingere Colloredo Tur (3,63) che è riuscito a metterle il muso davanti solo in arrivo e di strettissima misura. Poi toccava a Corcovado Mb (12,01) ribadire che Giovannino Bechis, fra i getlemen, è davvero una legge; l'estremo outsider, con la «magica» guida, precedeva Chioma, Chimento e Cross Pire Fior. Poi Baygon (9,64) non aveva difficoltà a lasciare discosto il favorito Biagio Catti, terzo Brask Voi. Arriba Arriba (2,25) confermava le attese nella Totip, nettissima davanti ad Armino Aj. Chiudeva Gatarticass (2,41) su Crepuscolo e Cristian Sport.

Luoghi citati: Arzachena, Europa, Italia, Vinovo