Mazzone festeggia le 689 panchine in A e raggiunge Trapattoni Signori sale a quota 174 gol (aggancia Amadei), Baggio vola a 188

Mazzone festeggia le 689 panchine in A e raggiunge Trapattoni Signori sale a quota 174 gol (aggancia Amadei), Baggio vola a 188 I NUMERI DELLA SERIE A Mazzone festeggia le 689 panchine in A e raggiunge Trapattoni Signori sale a quota 174 gol (aggancia Amadei), Baggio vola a 188 Massimo Fiandrino 1. Il 2-0 alla Roma consegna al Como la prima vittoria in campionato. L'ultimo botto dei lariani in A risaliva al 14 maggio 1989. Nelle ultime 3 gare con Pascetti il Como ha collezionato 5 punti. Prima vittoria del Perugia con il Chievo in A, primo successo estemo dell' Atalanta e della Reggina (che non aveva mai vinto con la Lazio). Primo gol di Bonera (Parma) in A e proprio contro il «suo» Brescia. 2. Le sconfitte della Lazio di Mancini in questo torneo, quest'ultima dopo 16 gare utili (10 vittorie e 6 vittorie. Solo 2 i punti del Modena nelle ultime 8 gare. 3. Le sconfitte consecutive della Roma (ultimo precedente con 3 ko di fila con Capello dalla 25a alla 27a giornata del torneo 1999-2000). I gialloros- si hanno 16 punti in meno rispetto all'anno scorso, con 16 gol subiti in più. Sono 3 anche i pareggi consecutivi del Torino. 4. Le vittorie consecutive della Juventus (i bianconeri detengono il record stagionale con cinque) e 4 punti in più rispetto alla scorsa stagione. I bianconeri hanno vinto le ultime nove sfide in A con il Piacenza (fra casa e trasferta). 5.1 successi dell'Inter in 5 sfide a San Siro con l'Empoli. Curioso sottolineare che il club toscano esordì in A proprio con una vittoria sui nerazzurri (a Firenze) per 1-0, gol di Osio, il 14 settembre '86. 7. I giocatori espulsi della Roma, record stagionale. 16. I gol di Vieri, sempre più capocannoniere, in questo campionato autore di un poker al Brescia e ieri di una tripletta. Bobo ha sfatato anche il tabù Empoli, cui non aveva mai segnato. Vieri è a tre reti dal club dei «centenari» del gol nella massima divisione: ieri è arrivato a quota 97. 18. Alla diciottesima giornata di campionato primo rigore contro il Milan (contro 9 a favore) che a Udine aveva vinto nelle ultime quattro stagioni. L'Udinese resta imbattuta in casa. 174. Le reti di Beppe Signori in A (aggancia Amadei). 188.1 centri di Roberto Baggio in A (insegue Hamrin a 191). Il Codino è il giocatore più prolifico in attività. 689. Le presenze in panchina per Carletto Mazzone (corredate da 200 vittorie) che raggiunge Giovanni Trapattoni. Meglio di loro solo Nereo Rocco, ancora lontanissimo a quota 787. Questa per il bravo allenatore del Brescia é la venticinquesima stagione in A, quante ne collezionò il «paron».

Luoghi citati: Brescia, Empoli, Firenze, Lazio, Parma, Udine