Giallo all'Accademia militare Trovato morto un cadetto

Giallo all'Accademia militare Trovato morto un cadetto MODENA, NESSUN TESTIMONE, FORSE SUICIDIO Giallo all'Accademia militare Trovato morto un cadetto MODENA Il corpo di un allievo del 184" corso dell'Accademia militare di Modena, un diciannovenne di Atripalda (Avellino) è stato trovato ieri riverso sul selciato di una strada che fiancheggia l'edificio dell'accademia. Il giovane è morto cadendo da una finestra del quarto piano del palazzo. Sono in corso accertamenti per stabilire la dinamica del fatto da parte della magistratura anche se tutto farebbe pensare ad un suicidio. «Il giovane era sereno e in mattinata aveva partecipato ad un gara podistica - ha detto il colonnello Filippo Maria De Martini - e per questo non riusciamo a spiegarci cosa possa essere successo». Il corpo del ragazzo è stato visto da alcuni passanti che hanno dato l'allarme. Secondo la ricostruzione del colonnello De Martini, al momento della caduta non c'erano testimoni vicino alla finestra da dove è caduto il ragazzo. Al quarto piano dell'Accademia ci sono le camere degli allievi e non risulta che siano stati trovati biglietti che possano spiegare il gesto come era accaduto in altri due casi nel 1996 quando a distanza di diversi mesi si tolsero la vita due cadetti anche se questo non esclude l'ipotesi del suicidio. Il diciannovenne, che era allievo del corso per carabinieri, era vestito con l'uniforme di servizio. All'interno dell'edificio si sono svolti rilievi per cercare di ricostruire la dinamica della morte. A quanto si è appreso il giovane, prima di entrare all'Accademia, aveva frequentato per tre anni la scuola militare della Nunziatella a Napoli. I familiari del ragazzo, commercianti campani, sono stati avvertiti dal comandante del reggimento allievi. [r. q.J

Persone citate: De Martini, Filippo Maria De Martini

Luoghi citati: Atripalda, Avellino, Modena, Napoli