Raccolte 674 firme a Feriolo per riaprire lo scalo battelli di S. R.

Raccolte 674 firme a Feriolo per riaprire lo scalo battelli IL SERVIZIO AVREBBE RIPERCUSSIONI POSITIVE SU TURISMO E COMMERCIO Raccolte 674 firme a Feriolo per riaprire lo scalo battelli BAVEN0 Lo scalo della frazione di Feriolo sarà inserito dalla prossima stagione turistica nelle corse giornaliere dei battelli di linea del Lago Maggiore? Del problema si è già parlato più volte in passato e a riportarlo d'attualità sono le firme che ben 674 abitanti hanno apposto in sole due settimane in calce ad una petizione popolare. In essa si chiede esplicitamente di ripristinare lo scalo di alcuni battelli all'imbarcadero di Feriolo. «Il successo della sottoscrizione - dichiara Carlo Cariassi come primo firmatario e portavoce degli altri aderenti - testimonia quanto sia sentita dai residenti l'esigenza di ripristinare il servizio, che costituirebbe un incentivo turistico non indifferente, con positive ricadute sulle altre attività presenti in paese. Sarebbe inoltre uri segnale di forte attenzione nei confronti di una intera comunità, che darebbe seguito all'opera di valorizzazione intrapresa dall'Amministrazione comunale e dalla Regione». Proprio per la Regione, l'assessore Ettore r"'' '- fw*. # Carlo Cariassi, portavoce dei cittadini Piero Ferrozzi, direttore della Navigazione Racchelli si è subito fatto carico del caso ed ha promosso ieri un incontro con lo stesso Cariassi e con il direttore della Navigazione Lago Maggiore, Piero Ferrozzi. «Quest'ultimo - dichiara Racchelli - si è impegnato a valutare attentamente il problema e a verificarne le possibili soluzioni. Del resto la richiesta degli abitanti di Feriolo è fondata, poiché alcune corse di collegamento estivo con le altre località del Golfo Borromeo sarebbero di indubbio vantaggio per il turismo locale e per le attività commerciali ad esso collegate». Anche Cariassi si dichiara soddisfatto di questo primo confronto, osservando che la questione viene analizzata con spirito costruttivo e auspicando naturalmente una risposta positiva alla richiesta avanzata, [s. r.]

Persone citate: Borromeo, Carlo Cariassi, Piero Ferrozzi, Racchelli