Alassio alla prova S, Ampelio

Alassio alla prova S, Ampelio PRIMA CATEGORIA ■«■■WiMillll^^ DOMANI ANCHE IL DERBY DELLA VAL BORMIDA TRA CARCARESE E ALTARESE Alassio alla prova S, Ampelio E il Ceriale viaggia sul campo dell'Intemelia Con l'Alassio campione d'inverno, grazie anche all'aiuto delle principali inseguitrici, il girone A di Prima categoria inizia domani la seconda parte del suo cammino. La classifica è estremamente corta e, solo per fare un esempio, Albatross e Borgio che occupano la quartultima posizione sono solo a sei punti da Altarese e Fallare che occupano la terza piazza (anche se con una partita in meno). Segno, questo, che nessuna partita appare scontata in partenza e che i colpi di scena possono essere continui. Di seguito la sintesi della giornata con le partite fissate con inizio alle 14,30. S. Ampelio (15)-Alassio (28). Trasferta tutt'altro che agevole per i gialloneri (nei quali rientra Cantore, ma esce Infante squalificato) visto che i locali sono riusciti a fermare, sul proprio terreno, diverse compagini blasonate. Le «vespe», che hanno chiuso il girone di andata con nove vittorie e cinque sconfitte, detengono il miglior attacco con 31 gol. La difesa invece non è delle meno vulnerabili considerato i 23 gol al passivo due in più del S. Ampelio. Nuova Intemelia (25)-Ccriale (21 ). Una delle partite più interessanti della domenica. Da una parte i locali reduci dalla sconfitta di Fallare che ha compromesso l'aggancio al vertice, dall'altra i ponentini che forniscono prove altalenanti. Pronostico difficile con imperiesi privi di Cianci, squalificato. Carcarese (22)-Altarese (24). Derby aperto a tutti i pronostici, esaminando anche la classifica. La partita è la prova del nove per gli ospiti come tiene a sottolineare il presidente Bruno Trimboli: «Purtroppo in settimana è nuovamente saltata la sfida con il Fallare. Una partita importante per capire i nostri limiti e, soprattutto, le nostre possibilità. Domani, contro la Carcarese dobbiamo muovere la classifica. E'importante in un campionato molto equilibrato dove più della metà delle squadre ha in teoria le chances per puntare in alto». La Carcarese, particolare curioso, ha concluso il girone di andata con lo stesso numero (22) di gol segnati e subiti. Riviera (lO)-Pallare (24). La partita più scontata della domenica, almeno a leggere la classifica ed il rendimento dei locali che hanno virato con sole due vittorie. Per i valbormidesi una partita chiave per capire le ambizioni per il salto di categoria. Don Bosco (23)-Valle Impero (19). Derby imperiese che si annuncia molto equilibrato e che all'andata vide gli ospiti imporsi per 1-0. Mallare (11)-Veloce (23). Gli ospiti desiderano riscattare il ko di domenica contro la Carcarese. Valbormidesi a caccia della quarta vittoria stagionale. Parola al dirigente Giorgio Levo: «Una partita difficile. Ma nel girone di ritorno vogliamo confermare le buone indicazioni dell'andata. E ci sono tutti i presupposti per riuscirci». Borgio Verezzi (18)-Bordighera (20). Partita che vede i locali privi di Infante e Piccinini: due assenze che pesano per una squadra desiderosa di occupare posizioni più nobili in classifica. Gli imperiesi, che sembrano non credere più alla vetta dopo le tante occasioni sfumate, puntano al nono risultato utile stagionale. Albatross (18)-Quiliano (22). Ouotazioni alte per gli ospiti che, nelle ultime giornate, hanno recuperato diverse posizioni in classifica, onorando il loro blasone. Ma domani i locali sono intenzionati ad iniziare al meglio il girone di ritorno. [g. o.l L'attaccante Messineo del Don Bosco

Persone citate: Borgio, Bruno Trimboli, Cantore, Cianci, Don Bosco, Giorgio Levo, Infante, Messineo, Piccinini

Luoghi citati: Bordighera, Borgio Verezzi, Bormida, Ceriale, Mallare, Pallare, Quiliano