Moto e fuoristrada ad Alassio

Moto e fuoristrada ad Alassio Domani le gare sulla sabbia e in un percorso tecnico nell'entroterra Moto e fuoristrada ad Alassio Da oggi al via il quarto raduno nazionale Vele e motori pnr un week end all'insegna della dinamicità, dello spettacolo e del divertimento lungo la spiaggia ed in mare. Oggi e domani la città di Alassio fa tris, rivolgendosi agli appassionati dei motori rombanti e delle acrobazie su quattro e due ruote, ma anche agli amanti della vela. Da una parte entreranno in azione decine di fuoristrada, partecipanti al «IV Raduno Città di Alassio», impegnati in 2 percorsi, nell'entroterra e sulla sabbia a levante della città, e poi numerosissime moto Enduro per lo «Stage nazionale di motociclismo». Dall'altra, il tratto di mare antistante la città del Muretto, che ha un suggestivo sfondo naturale offerto dall'isola Gallinara, sarà punteggiato di numerose imbarcazioni a vela, protagoniste dei «Campionati invernali Beneteau 25». Sono ben più di settanta gli iscritti al «IV Raduno di fuorititrada» che si terrà domani ad Alassio. Stando alle edizioni precedenti, però, il numero dei partecipanti è destinato a raddoppiare prima dell'inizio dello show in riva al mare. Ci si potrà, infatti, iscrivere anche domenica mattina, dalle 8 presso il gazebo di piazza Stalla. L'organizzazione della manifestazione è affidata alla 4WD Promotion ed al Comune di Alassio (assessorati allo sport ed al turismo), in collaborazione con le Associazioni Alberga- tori e Bagni Marini. La partenza è prevista per le 8,30. Metà dei fuoristrada compiranno un percorso panoramico nell'entroterra, di circa 90 chilometri, attraversando le colline per raggiungere Pieve di Teco e tornare ad Alassio. L'altra metà degli iscritti, dalle 9, si cimenterà con dune, buche ed ostacoli lungo il tratto di arenile che va dal Torrione all'Ultima spiaggia, all'estremo levante dell'abitato. Il programma verrà invertito nel pomeriggio. Lo «Stage nazionale di motociclismo» per la categoria Enduro, che servirà anche da esibizione-allenamento in vista dei prossimi Campionati italiani ed europei, inizierà invece oggi e proseguirà domani lungo la spiaggia tra il Torrione ed il pontile Bestoso (a ponente del tracciato dei fuoristrada). A dare spettacolo saranno venti motociclisti (tra i quali alcuni partecipanti alla ParigiDakar), accompagnati da 5 istruttori. 1 quarto raduno nazionale di moto e fuoristrada anima oggi e domani Alassio con gare ed esibizioni

Persone citate: Torrione

Luoghi citati: Alassio, Comune Di Alassio, Pieve Di Teco