Scialpinisti impegnati nella Coppa Kleudgen

Scialpinisti impegnati nella Coppa Kleudgen LA MANIFESTAZIONE DOMANiSUttEMONTAGNEATTORNOA JESI Scialpinisti impegnati nella Coppa Kleudgen a Le montagne Intorno a Monesi si popoleranno domani di molti scialpinisti, Impegnati nella 20a edizione della «Coppa Kleudgen», storica manifestazione organizzata dal Cai di Imperia - Sezione Alpi Marittime. La gara, nata nel 1929 come gran fondo di montagna, fu sospesa durante la guerra. Il percorso classico, da Mendatica a Monesi passando per il monte Fronte e per il colle Tanarel o, è stato negli anni modificato fino all'attuale tracciato. I concorrenti saranno infatti impegnati su un percorso di circa 22 chilometri, con partenza e arrivo a Monesi. I partecipanti affronteranno un dislivello In salita di quasi 2000 metri, toccando località ricche di fascino per tutti gli amanti della montagna, da Cima Ventosa a Cima Missun, da Magheria Binda a Sella Valletta. Sottolineano gli organizzatori: «Il percorso sarà segnalato con appositi pali colorati e sarà installato, per motivi di sicurezza, un cancello orario in fondo al Canalino del Tombino». Il programma prevede oggi pomeriggio, dalle 17,30 alle 19 la presentazione della gara e il sorteggio dell'ordine di partenza. Domani mattina, alle 7, ritrovo dei partecipanti a Piaggia e partenza ufficiale della «Coppa Kleudgen» e del collegato «Criterium» amatoriale alle 8. Nel pomeriggio sono poi prevsite le premiazioni a Monesi. [I.a.]

Persone citate: Monesi, Sella Valletta

Luoghi citati: Imperia, Mendatica