Tutte in trasferta nella B femminile

Tutte in trasferta nella B femminile BASKET: IN C MASCHILE L'ALBA GIOCA A LOANO Tutte in trasferta nella B femminile Fine settimana ricco di appuntamenti per gli appassionati di pallacanestro. Campionati nazionali (A e B femminile in primis) ai regionali sono numerosi i confronti interessanti e che possono sciogliere dubbi sulle varie classifiche. Di seguito una sintesi dei principali eventi cestistici. A FEMMINILE. Quarta giornata di ritomo con la Termocarispe Spezia, leader della classifica, che ospita il Priolo in un autentico big-match. La partita sarà diretta da Bertelli di Genova e Penzo di Trieste. B FEMMINILE. La Cestistica Savonese non riesce a godersi, con la necessaria tranquillità, il quarto posto in classifica. Il protrarsi dei lavori al palazzetto dello sport di corso Tardy e Benech (e dei quali La Stampa ha riferito con appositi servizi nei giorni scorsi) complica, e di molto, i progetti per il team savonese. Afferma il dirigente Aldo Napoli: «Quest'anno continueremo a giocare a Spotorno, al palazzetto Mario Sbravati. I problemi, e grossi, arriveranno per la prossima stagione. Davvero non so cosa potremo fare se la situazione non si risolverà». Per il momento sono i risultati a tirar su il morale. Stasera (20,30) il team della presidentessa Mirella Oggero è ospite del Cessato in un match diretto da Mazza di Cigliano e Lesca di Vercelli. La Juvenilia Varazze sarà invece ospite do- mani, alle 17,30, del Vercelli in una partita diretta da Bozzo di Rapallo e Balordi di Verbania. L'Ospedaletti, stasera alle 21, sarà ospite del Collegno in un match diretto da Catarsi di Savona e Arlotto di Cervasca. Per le ragazze imperiesi un compito sicuramente difficile. Le altre: Noicom Torino-Polysport Lavagna; Libertas Casale-Virtus Spezia. C MASCHILE. Sono impegnate, come gli appassionati sanno, nella bassa classifica le due compagini savonesi che militano in questo campionato. La Noberasco Pool 2000 cerca oggi (18,15 palasport di Loano) di conquistare due punti contro l'Alba ma francamente, ogni settimana che passa, sembra difficile evitare l'ultimo posto equivalente alla retrocessione. La partita sarà diretta da Vinci di Firenze e Cresci di Empoli. La Carisa Vado è invece ospite del Vimark Boves nella partita che va in scena domani alle 17,30 sotto la direzione di Nikolopoulus di Pavia e Magni di Desio. Le altre: Cffs Cogoleto-Alfatherm j Varese (stasera, 21,15); Irte Busto Arsizio-Tarros Spezia; Houghton Genova-Autorighi Chiavari (domani, 17,30). OVER 35. Oggi e domani il palazzetto dello Sport ospita un interessante torneo riservato agli Over 35 ed organizzato dal Basket Loano in collaborazione con il Comune. Quattro le squadre al via: Milano, Riviera delle Palme Torino, Sedoy Ural Russia e, ovviamente, i padroni di casa. Nelle quattro squadre militano vecchie glorie della pallacanestro nazionale ed intemazionale. Prima sfida oggi alle 14,45 con Loano-Sedoy Ural. C2 MASCHILE. II Casinò Sanremo riceve la Tre Rossi nella partita diretta da Dermidoff e Bennati e che si gioca domani alle 18. In trasferta anche la In 6- Out Maremola Pietra ospite del Tonno Granarolo Pegli. Si gioca domani alle 18 con la direzione di Regoli e Magliolo. D MASCHILE. L'Asso Savona attende domani alle 18 il Marina Team mentre il Raviolificio S.Giorgio Ceriale è ospite dell' Ardita. [g. o.] La Accinelli della Juvenilia