L'Artom trionfa nel basket, il calcio indoor sorride a Nizza di A. La.

L'Artom trionfa nel basket, il calcio indoor sorride a Nizza L'Artom trionfa nel basket, il calcio indoor sorride a Nizza Con il successo dell'Istituto per periti «Artom» di Asti (foto) si è conclusa la fase provinciale del torneo di pallacanestro maschile riservato alle scuole superiori. In finale la rappresentativa dell'Artom ha sconfitto con il risultato di 76-55 la squadra dell'Istituto per ragionieri e geometri «Giobert». Al torneo hanno partecipato, oltre alle scuole finaliste, l'Istituto professionale «Castigliano», il liceo classico «Vittorio Alfieri», il liceo scientifico «Vercelli» e l'Istituto tecnico «Pellati» di Nizza Monferrato. Nella squadra del «Pellati» erano presenti anche studenti del liceo scientifico di Nizza Monferrato. La formazione deir«Artom» rappresenterà Asti alla fase interprovinciale. Sempre per i Giochi sportivi studenteschi 2002 - 2003 fase provinciale, si sono disputate le partite riservate al calcio indoor. Questi i risultati: torneo maschile: alla palestra dell'istituto tecnico Giobert di Asti il Giobert ha battuto l'Istituto per l'Agricoltura «Penna» di Asti con il punteggio di 3-1. L'Istituto Nostra Signora delle Grazie di Nizza Monferrato ha avuto la meglio sull' Agricoltura «Penna» per 5 -0. La Nostra Signora delle Grazie Nizza ha infine sconfitto il Giobert Asti per 4-0. Classifica: 1" Istituto Nostra Signora delle Grazie di Nizza; 2" Istituto tecnico Giobert Asti; 30 Agricoltura «Penna» Asti. [a. la.]

Persone citate: Artom, Pellati, Vittorio Alfieri

Luoghi citati: Asti, Nizza, Nizza Monferrato