Gare di serie B2

Gare di serie B2 Gare di serie B2 Ultima di andata Elmeg in Sardegna ASTI. Ancora una trasferta in terra sarda, la seconda consecutiva, per l'Erbavoglio Eln:eg. La squadra di Gian Paolo Rossi affronta oggi il Quartu. La partita è il recupero di una gara saltata a novembre. Per l'Elmeg si chiude pertanto il girone d'andata. Il sestetto astigiano insegue quel successo che gli permetterebbe di terminare al sesto posto il girone e quindi in piena lotta per raggiungere i play-off. L'avversario odierno ha due punti in più in graduatoria e come tutte le squadre della Sardegna sa far fruttare il fattore campo. Dal canto suo, l'Elmeg ha fretta di dimenticare la sconfitta per 3-0 subita nel turno passato con l'Oristano. Una partita condizionata però dall'arrivo all'ultimo momento degli astigiani, che non hanno praticamente avuto il tempo di fare riscaldamento. Per bocca del suo presidente Carlo Romano la società ha chiesto ai giocatori il massimo impegno: «Il Quartu è una squadra sicuramente alla nostra portata - afferma -. Se non arriverà la vittoria saremo costretti a prendere dei provvedimenti. Da parte della dirigenza confermiano che siamo vicinissimi alla squadra e faremo quadrato intorno agli atleti per raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissi a inzio stagione: la qualificazione ai p ayoff». Romano aggiunge «di non voler deludere gli sponsor e gli enti che hanno dimostrato finora un grande attaccamente al Team Volley». Classifica: Ovada 28 punti; La Maddalena 27; Paravia Torino 24; Arborea Oristano 21 ; Uta Cagliari 19; Quartuccio 18; Quartu 17; Erbavoglio Elmeg 15; Chieri 11; Finale Ligure, Sassari 10; San Mauro Torino, Valsusa8. [e. a.] Gian Paolo Rossi Gian Paolo Rossi

Persone citate: Carlo Romano, Erbavoglio, Erbavoglio Elmeg, Gian Paolo Rossi, Gian Paolo Rossi Gian, Quartuccio