Ora il Cesin va all'assalto della Coppa Italia donne

Ora il Cesin va all'assalto della Coppa Italia donne VOLLEY: DI FRONTE IL MEGLIO DELLA PALLAVOLO PIEMONTESE DI SERIE O Ora il Cesin va all'assalto della Coppa Italia donne Gianluca Forno ASTI Il torneo di serie C femminile di volley si ferma, ma per i Cesin Casanova domani c'è un appuntamento molto importante. La squadra di Rondinelli sarà infatti impegnata nella final four di Coppa Italia di categoria, in programma a Ciriè e Forno Canavese. In casa astigiana c'è grande attesa per l'avvenimento; oltre al Cesin in semifinale ci sono Green Volley Vercelli (capolista del girone di campionato dove le biancoblù occupano la terza posizione), Carmagnola e Avis Cafasse (seconda e terza forza dell'altro gruppo di serie C). La final four metterà dunque di fronte il meglio del Piemonte, con partite che sulla carta si presentano molto incerte. Il Cesin Casanova giocherà domani mattina alle 10 a Ciriè contro il Carmagnola: le astigiane temono sia l'orario inconsueto che un palazzetto assolutamente sconosciuto dove non avranno punti di riferimento. Le torinesi, poi, sono un'ottima formazione con individualità di spicco come le ex atlete della Futura Belmondo (palleggiatrice) e Levato (schiacciatrice mancina di banda). Rondinelli non ha problemi di formazione, tutta la rosa a sua disposizione è in buone condizioni fisiche. Presumibile che inizi il solito sestetto con Lodi in palleggio. Bianco opposto, Trotta e Beretta di banda. Bravo e Fiorentino centrali oltre al libero Zerbinatti, con l'altra schiacciatrice Mana pronta a subentrare in caso di necessità. Se vincerà la semifinale il Cesin Casanova giocherebbe nel pomeriggio (dopo l'analoga finalissima maschile) a Forno Canavese il match decisivo per aggiudicarsi la Coppa. Sulla sua strada troverebbe la vincente di Green Volley Vercelli-Avis Cafasse, altra partita dal pronostico difficile. Le astigiane conoscono molto bene il Green Volley: le due squadre si sono affrontate solo due settimane fa in campionato. Le vercellesi, che giocavano in casa, la spuntarono 3-2 al termine di un match molto acceso caratterizzato da un tie break nel quale il Cesin sprecò un vantaggio di 12-8. L'Avis Cafasse sarebbe invece un avversario meno noto, ma comunque pur sempre di alto livello. Francesca Lodi (a sinistra) e Valeria Trotta portacolori della Cesin

Luoghi citati: Cafasse, Ciriè, Forno Canavese, Italia, Piemonte