Architetto di Guarene morto in un incidente

Architetto di Guarene morto in un incidente IN AUTO SI E' SCONTRATO CON UN CAMION. AVEVA 55 ANNI Architetto di Guarene morto in un incidente GUARENE La notizia della sua morte si è diffusa in paese ieri sera, suscitando profonda commozione: a Guarene Ginomario Bemer era molto conosciuto e apprezzato. L'architetto Bemer, 55 anni, è deceduto nel Torinese, dove è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Al volante di un'«Gpel» il professionista stava percorrendo la Carmagnola-Poirino. Lo scontro con un camion si è verificato intorno alle 14,30, a circa un chilometro da Poirino. Sulle cause e la dinamica del fatto sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine, che sono intervenute insieme alle squadre dei vigili del fuoco di Chieri, alle ambulanze della Croce Rossa di Poirino e all'elisoccorso. Non si esclude che Bemer possa essere stato colpito da un malore. Secondo la prima ricostruzione la sua auto (che proveniva dalla direzione di Carmagnola) dopo il violento impatto contro il camion ha capottato più volte ed è finita fuori strada, riportando danni ingenti. Malgrado le tempestive cure, per l'architetto non c'è stato più nulla da fare. Ginomario Bemer era sposato e aveva una figlia. Suo fratello Carlo era stato sindaco di Cortemilia una quindicina di anni fa. L'attuale primo cittadino, Giancarlo Veglio, ieri sera ha ricordato: «Sono addolorato per questa tragedia. Conoscevo bene Gino, eravamo amici, avevamo giocato a calcio insieme. Ho sperato fino all'ultimo che la notizia arrivata in paese fosse un errore». Commosso il ricordo del parroco, don Dario, e del collega e collaboratore, l'architetto Giampiero Lusso: «Era una persona molto disponibile con tutti, ben inserita in paese». [r. e]

Persone citate: Bemer, Giancarlo Veglio, Ginomario Bemer

Luoghi citati: Carmagnola, Chieri, Cortemilia, Guarene, Poirino