Copra, l'occasione ideale per il rilancio

Copra, l'occasione ideale per il rilancio BASKET: STASERA AL PALACIMA ANTICIPO DI Al FEMMINILE. IN C1 MASCHILE SCONTRO AL VERTICE PER LA ZIMETAL A BORGOMANERO Copra, l'occasione ideale per il rilancio Via col Termini sono acciaccate Nieuwveen e Robinson Join the game Domani a Valenza il torneo Under 14 ALESSANDRIA Sbarca domani a Valenza il «Join the game», torneo nazionale di basket, con la formula del «3 contro 3», riservato a ragazzini Under 14, tesserati nelle categorie Propaganda e Barn. Ben 106 i concentramenti in tutta Italia per una manifestazione )romossa dalla Federazione Itaiana Pallacanestro, con la collaborazione di VerdeSport e con il patrocinio del Coni. Dopo la prima fase saranno 24 squadre per ogni categoria a sfidarsi il 30 marzo nella fase regionale, con finalissima in programma il 10 e 2 giugno a «La Ghirada» di Treviso. I vincitori riceveranno in premio un viaggio negli States (con la possibilità di assistere a due gare del campionato professionistico Nba) e si aggiudicheranno lo scudetto tricolore. Alla competizione sono già iscritti 15 mila giovani atleti con 2000 squadre Propaganda e 1500 Bam. Domani al Palasport di regione San Giovanni ci saranno 26 team Propaganda e 5 Bam. Le gare avranno inizio alle 8,30 con pausa alle 12,30, quindi prosecuzione dalle 14 alle 18. A tutti i partecipanti verrà consegnata una canotta con il logo della manifestazione. Al torneo è stato inoltre abbinato un concorso fotografico della Kodak. Fra gli sponsor anche la Kinder e Alice-Telecom. Per informazioni è attivo un sito internet: www.jointhegame.it. [r. sa.l ALESSANDRIA Un'occasione d'oro per incamerare due punti e tornare nel «gruppone» che insegue il terzo e il quarto posto. La Copra Alessandria non vuole distrarsi stasera (ore 20,30) al PalaCima con il Termini Imerese, nell'anticipo della quarta giornata di ritorno del massimo campionato di basket femminile. Le siciliane sono ultime in classifica ma hanno dato ampi segnali di risveglio e hanno in Mauriello e Skrastinja due giocatrici piuttosto pericolose. Le biancorosse, in attesa di ufficializzare l'americana da schierare in Europa, possono contare sull'organico al completo, ma coach Ricchini dovrà centellinare l'olandese Nieuwveen e l'americana Robinson, non al meglio della condizione. In CI maschile la Zimetal Alessandria stasera alle 21 è di scena sul parquet della capolista Borgomanero, che è stata costruita per salire e sta rispettando i pronostici. All'andata i novaresi avevano «scippato» la vittoria ai biancoverdi che sognano la vendetta. «Avevamo i due punti in tasca, li abbiamo buttati al vento negli ultimi minuti» ricorda il ds Luca Botti. Dal punto di vista tecnico, saranno in campo la squadra più alta del torneo (Borgomanero) e una delle più basse. In forse nelle file della Zimetal il solo Paglieri. Derby di fuoco domani pomeriggio alle 17,30 sul parquet deir«Uccio Camagna» fra il Newlast Derthona e la Verardi Valenza, con i locali in corsa per un posto nei playoff e gli orafi che devono difendere la quarta piazza. Due i precedenti stagionali, con doppia affermazione della Verardi. «Il Derthona vanta la miglior difesa del girone, per scardinarla dovremo lavorare molto di squadra» dicono in casa Verardi. «Abbiamo avuto buone indicazioni nell'amichevole infrasettimanale, arriviamo al match in gran forma» replica il ds tortonese Luigino Fassino. In serie C2 riflettori puntati sull'incontro di stasera (ore 21,15) fra Castelnuovo Scrivia e Rei Casale Basket. Il Mercatone Uno Serravalie alle 21 riceve il Pinerolo, mentre domani alle 18 (ingresso libero) la Blindo Office Team 2000 Alessandria ospita il Crocetta. Nel girone ligure la Red Basket Tre Rossi Ovada cerca la quindicesima vittoria stagionale domani a Sanremo. In serie D domani alle 21 Bjc Silplaster Casale-Novara, mentre per la serie B femminile sempre domani alle 19 la Libertas Casale gioca al Palasport di Valenza con lo Spezia. [m. d. - r. sa.]