Senso unico alternato sulla provinciale della Valchiusella

Senso unico alternato sulla provinciale della Valchiusella DANNEGGIATA DA UNA FRANA Senso unico alternato sulla provinciale della Valchiusella BALDISSERO. Conto alla rovescia per la riapertura della provinciale 61 della Valchiusella, interrotta dal 28 dicembre nel Comune di Baldissero a causa di una frana. Ieri l'assessore alla ViabUità della Provincia Luciano Ponzetti, assieme ai suoi tecnici, ha incontrato una decina di sindaci della Valchiusella e della Bassa Pedanea. Dal vertice è arrivata la notizia positiva: l'arteria stradale sarà ripercorribile fra una decina di giorni, ma a senso unico alternato. «In questi giorni - spiega Ponzetti - continueranno i monitoraggi sulle rocce dei Monti Pelati, i massi pericolanti verranno fatti brillare e rimossi. Una volta che e' sarà la sicurezza necessaria potremo riaprire la provinciale». E' una buona notizia per gli abitanti della Valle. Per raggiungere i paesi della Val Ghiusella è ancora necessario percorrere un vero giro dell'oca. Ma l'incontro di ieri è servito anche per fare il punto della situazione sui progetti futuri che riguardano l'arteria stradale. Un primo intervento costerà all'incirca 200 mila euro. «Servirà spiega il primo cittadino di Vidracco Antonio Nigro - per mettere in sicurezza i punti che mettono in pericolo gli utenti che attraversano ogni giorno questa strada». A fine febbraio gli amministratori locali e provinciali si incontreranno nuovamente.

Persone citate: Antonio Nigro, Luciano Ponzetti, Ponzetti

Luoghi citati: Comune Di Baldissero, Vidracco