Come ti organizzo il matrimonio

Come ti organizzo il matrimonio Come ti organizzo il matrimonio Le proposte trendy approdano a «Idea Sposa» Fermare con le immagini il giorno delle nozze, sceghere il ristorante più à-la-page per il banchetto, decidere dove trascorrere la luna di miele. Al Lingotto Fiere, «Idea Sposa» è una fonte inesauribile di soluzioni. C'è chi, come Art Foto, propone una serie di incontri preventivi - per apprendere il «copione» della giornata, realizzando il servizio quasi come un reportage; e chi, come i reporter di Target Photo, spaziano dal servizio classico al servizio digitale. Atelier Foto consigha il multiformato arricchito da fotoritocchi; Stampacolor affianca reportage nella Torino by night; l'agenzia Top Model esordisce con il «Livre de Mariage», mentre Riti 8- Miti Foto offre agli sposi la possibilità di vedere un "miniservizio" sulle proprie nozze in Intemet.Immagini nuziah con tulle e pizzi per il Centro Foto Video; partecipazioni on-line con foto nel sito www.claudioprofessional.it, per lo Studio Claudio Professional, Banchetto nuziale: nel medioevale e scenografico Castello di Pavone che, secondo leggenda, porta fortuna; o al Ristorante Regina nel cuore del Monferrato, immerso fra le colline che hanno ispirato poeti e pittori? In materia di ristoranti, a «Idea Sposa» c'è solo l'imbarazzo della scelta, dalle nozze con supergrigliata al Ristorante Esperance a Riva di Chieri, al «secolare» Ristorante Celestino di Piobesi speciahzzato in cucina piemontese. Come contomo, musica e danze, giochi e canzoni sono di rigore, un ottimo sistema per dare il via alla festa. Al salone si può contattare Carnevale Musica e Danze, un collaudato duo Fernando e Chicca Carnevale che in chiesa esegue brani liturgici a scelta degli sposi, mentre al ristorante si scatena in brani che partono dal 1920 sino ad oggi. Per un matrimonio in versione extralusso è quasi d'obbligo scegliere - per gli spostamenti - una sontuosa Rolls Royce come quella esposta dall' Autonoleggio Saracco: una "Cornicile" decapottabile del 1970, carrozzeria nivea, capottina nera, intemi in pelle. Destinazione, il mondo. Ma a prezzi specialissimi. Le offerte di Salii Viaggi includono trasferimenti gratuiti, servizio fotografico o decorazioni floreali; il Gruppo Happy Tour, con agenzie e filiali in tutto il Nord Italia, scopre mete nuove e costruisce il viaggio in stretta collaborazione con gli sposi, cui regala una valigia trolley personalizzata; Goldenstar Tour propone L'Aube du Nile, lussuosa motonave per la classida crociera fluviale fra i templi dell'antico Egitto (scontata del 150Zo), mentre sugli altri viaggi garantisce facilitazioni sino al 200Zo; gli stessi che vengono praticati da Extra Tour. E affinché il «grande giorno» possa trovare ogni sposa (e sposo) perfetta forma, via all'operazione beauty: il salone suggerisce il circuito dei Centri Benessere Lorelei che promuove un macchinario in grado di «ridurre la cellulite localizzata»; l'Oasi in Città con i suoi trattamenti per il viso e per il corpo, applicazione di unghie e ciglia, trucco correttivo con particolare riguardo al «trucco nuziale»; e i Centri Dimagrimento Paola Poggi dove eliminare i chili di troppo. L'Istituto Estetica Valenzano propone addirittura un «Addio al nubilato»: una mezza giornata di trattamenti beauty, tra una tisana e un pasticcino ipocalorico.

Persone citate: Atelier Foto, Centro Foto, Mariage, Model, Paola Poggi, Riva

Luoghi citati: Chieri, Egitto, Italia, Monferrato, Pavone