Maritarsi è uno show di Elena Del Santo

Maritarsi è uno show A L. L I N G O T T O FIERE Maritarsi è uno show Dal 23 gennaio al salone Idea Sposa in passerella starlette e «letterine» PALCOSCENICO di grande suggestione con una scenografia totalmente rinnovata, anticipazioni fashion degli stilisti più quotati, lancio di confetti e bouquet verso il parterre, per le sfilate di «Idea Sposa», la rassegna dedicata al matrimonio e dintorni allestita da giovedì 23 gennaio a domenica 2 febbraio nei padiglioni del Lingotto Fiere, organizzatore dell'evento, con ingresso da via Nizza 294. In passerella, già confermata la presenza, nella veste di testimonial, dell'attrice Randi Ingerman (guest star del défilé di sabato 25) e della show girl Alessia Fabiani, letterina di Jerry Scotti ( 1 febbraio). In quanto a personaggi celebri, non mancheranno sorprese dell'ultima ora da parte dello stilista Carlo Pignatelli, apprezzata griffe del mondo dello sport, cinema e tivù. Presentate da Elia Tarantino, le sfilate-spettacolo, della durata di oltre un'ora, si svolgeranno il venerdì il sabato e la domenica alle ore 20,30, giornata in cui è prevista anche una «replica» pomeridiana. Com'è tradizione, protagonisti di «Idea Sposa» sono stilisti dal nome celebre, ateliers e firme sartoriali di grande tradizione, aziende specializzate che progongono le ultime creazioni e novità in materia di abiti e accessori per la sposa e per lo sposo, nonché per l'entourage della nuova coppia. La tendenza segna il grande ritomo del velo, conferma il successo del bustier iperfemminile e mahzioso, stringato e steccato come una guèpière, mentre il bouquet up-to-date si riconferma quello «a cascata». Ovunque è un trionfo di taffetas cangianti e metallici, pizzi macramè, Chantilly o rébrodé che Carlo Pignatelli accosta a tessuti di tradizione come duchesse, organza e georgette. I colori arpeggiano sulle mille sfumature cromatiche del verde, verde come le pietre più preziose: le tonalità dello smeraldo più intenso accanto al dolcissimo verde-mela, e poi i caldi riflessi dell'ambra e dell'oro, con qualche variazione sul pastellato. mentre non accenna a tramontare il «simbolico» bianco. Ancora secondo Pignatelli, l'uomo vestirà in frac, in tight o in smoking rievocando l'eleganza Anni Trenta. Abbigliamento a parte, il salone torinese rappresenta una tappa imperdibile per chi è prossimo al «sì», anche per l'ampia gamma di suggerimenti in tema di organizzazione della cerimonia: bomboniere, partecipazioni, liste nozze, banchetti, servizi video-fotografici, luna di miele nonché corredo e arredi per la nuova casa. Sarà anche l'occasione per iscriversi - gratis - air«Idea Spo- sa Club» che offre una serie di omaggi, sconti e tariffe speciali da parte delle aziende che vi aderiscono, al momento oltre un centinaio in rappresentanza dell'intera gamma di articoli, prodotti e servizi che concorrono alla «regia» della cerimonia nuziale. I fidanzati in visita alla rassegna del Lingotto possono rivolgersi air«Idea Sposa Point», dare l'adesione, e ritirare (in omaggio)insieme alla apposita card personalizzata, l'ultimo numero del Magazine e l'agenda 2003, indispensabile prontuario di informazioni, indirizzi e consigli per organizzare a perfezione e nei minimi dettagli il giorno più importante della vita a due. Gli orari di visita: feriali dalle 17 alle 23,30; sabato e festivi apre alle 15. Biglietti d'ingresso a 5 euro; 4 euro i ridotti. Elena Del Santo LE NOVITÀ IN TEMA DI ABITI, ACCESSORI, VIAGGI E LISTE NOZZE Randi Ingerman è protagonista di uno dei défilé di Idea Sposa

Persone citate: Alessia Fabiani, Carlo Pignatelli, Elia Tarantino, Ingerman, Jerry Scotti, Pignatelli, Randi

Luoghi citati: L.