Tempo di saldi, occhio ai maglioni in vetroresina

Tempo di saldi, occhio ai maglioni in vetroresina Tempo di saldi, occhio ai maglioni in vetroresina di Margherita Oggero TRE due uno sparo dello starter: cha la gara cominci. La corsa assalto al saldo è una specialità atletica squisitamente femminile, che solo da poco, grazie alle pari opportunità e alla sexual corractness, viene praticata anche dai maschi, che partono parò svantaggiati per mancanza di addestramento specifico. Le saldiste si dividono in tre categorie principali. La prima comprende le olimpioniche metodiche, che hanno determinazione, resistenza fisica e mentalità scientifica. Non suscitano né antipatia né risentimenti, ma solo una sconfortata ammirazione: hanno scarpinato per settimane, forse mesi davanti alle vetrine cha esponevano 0 loro oggetto di desiderio, hanno annotato indirizzi a prezzi a quando si apra la caccia sanno dova dirigere le loro lunghe falcata. Di quel cappotto giaccone capospalla almeno due esemplari sono rimasti invenduti e uno è dalla taglia giusta. La seconda categoria comprenda le istintive che suscitano invece pulsioni omicide: tu sei lì che sgatti da mezz'ora nel contenitore pieno di indumenti invendibili e invadibili ed ecco che arriva lei, l'istintiva, tuffa una manina nel mucchio di ciarpame e ne estrae un golfino (una maglietta un top) che ti sarebbe stato benissimo addosso, l'unico indumento finito 1" per una distrazione della padrona dal negozio. La terza categoria - maggioritaria - comprende la imbranata, adorate dai negozianti e vezzeggiate dalla commesse. Quelle che si comprano l'orticaria con maglioni in acrilico e vetroresina schifati persino dalla tarme; quelle cha si azzoppano da sola con scarpa cha hanno occhi di pernice e vesciche incorporate; quelle che i pantaloni sono più stretti di tre taglie ma la stoffa è tanto bella. Sui saldi di merce varia, omissis: per fortuna il parroco e la pro-loco del paese dove andiamo in feria organizzano ancora il banco di beneficenza durante la sagra della melanzana. Tutto si tiene, a tutto si rimedia. La moda nel pallone Piacerà alle tifose la borsa di Meschino a forma di pallone. Da esibire la domenica sugli spalti. Per informazioni: 02-754131 -info@moschino.it. Maria Cerbi Saldi. Ci sono quelli dei negozi e poi quelli umani, come le persone che affidano la loro crisi, i loro dubbi, le loro scelte a programmi televisivi. Uno a caso: «Al posto tuo» su Rai due dove la «redidiva» Alda D'Eusanio spinge il protagonista di turno a una scelta. E mica cosette leggere. Questa settimana è stato sciolto un fidanzamento già ai gradini dell'altare. Il lui ha confessato alla lei di amare un'altra, questo in tre puntate e con ritmi del cuore che seguivano quelli della telecamera. Poche lacrime per non rovinare il trucco, d'altronde la gioia di essere ripresi nella scatola magica è più forte de dolore di un'abbandono. Questo di insegna la tv. Storie taroccate? Sinceramente lo speriamo perché gente del genere (se veramente esiste) merita programmi del genere. Lasciamoli nel loro scaffale mediatico, anche se ce li offrono in saldo. maria, corbi@lastampa.it Stivale "cremino' Bicolori come i cremini, nelle tonalità del beige e del marrone, gli stivali Hogan in camoscio abbinano estetica e trucchi cromatici che assottigliano polpacci e caviglie (per informazioni: 02-599211 ). del marrone, gli stivali Hogan in camoscio abbinano estetica e trucchi cromatici che assottigliano polpacci e caviglie (per informazioni: 02-599211 ). Ricarica solare La Solar Battery ricarica le pile di palmari, fotocamere digitali e cellulari ovunque ci sia un raggio di sole (568,00 6, wwwncsolar.com). Hr 102 della Oregon Scienti! ic si sfoggia come un orologio, ma consente di tenere sotto controllo le pulsazioni del cuòre: Ideale per I cardiopatici (102,00e, www.oregonscientific.com). C O S Q U 'E S T . O M O N DO

Persone citate: Alda D'eusanio, Hogan, Margherita Oggero, Storie

Luoghi citati: Oregon