Spacciatore «catturato» negli uffici della Questura

Spacciatore «catturato» negli uffici della Questura ERA ANDATO A RIPRENDERSI L'AUTO SEQUESTRATA Spacciatore «catturato» negli uffici della Questura Non è stato troppo faticoso catturare Francesco Salvatore, 26 anni, presunto trafficante di droga. Si è presentato lui stesso in questura nel tentativo di farsi restituire l'automobile, sequestrata pochi giorni prima dalla sezione narcotici della squadra mobile nel corso di un'operazione di controllo. Quando gli agenti della narcotici l'hanno riconosciuto mentre aspettava negli uffici di via Gratloni, hanno subito avvertito il sostituto procuratore Andrea Padalino, titolare dell'inchiesta, che ne ha disposto il fermo. La polizia era sul e tracce del giovane dalla sera del 15 gennaio, quando una pattuglia l'aveva avvistato a bordo di un'Alfa 156 in via Balla, a Mirafiori. Accorgendosi di essere seguito. Salvatore aveva gettato dal finestrino un sacchetto con circa 1500 pasticche di ecstasy, riuscendo poi a far perdere le sue tracce. Gli uomini della narcotici avevano rintracciato la vettura un paio d'ore più tardi, parcheggiata in via Corderò di Pamparato. Di Francesco Salvatore, però, nessuna traccia. Due giovani che stazionavano li vicino avevano raccontato agli agenti di averla avuta in prestito dal proprietario, di cui però non sapevano il nome. I due ragazzi erano stati portati in questura per accertamenti e nel cortile di via Grattoni era finita anche l'Alfa 156 dalla quale era stato buttato il sacchetto di ecstasy. Cinque giorni dopo, forse sperando che si fossero calmate le acque, Salvatore è comparso in questura per chiedere la restituzione della macchina. L'ingenuo spacciatore è così finito in manette con l'accusa di aver trasportato e detenuto la droga. Interrogato dal pm Padalino alla presenza del suo difensore di fiducia. Maria Grazia Cavallo, Salvatore si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ir,, hai. 1

Persone citate: Andrea Padalino, Francesco Salvatore, Maria Grazia Cavallo, Padalino