Vado battuto, ma a testa alta

Vado battuto, ma a testa alta Vado battuto, ma a testa alta Rossoblu sconfitti per 4-2 dal Cappiano dopo un match ricco di colpi di scena FUCECCHIO Il Vado passa per primo in vantaggio sul terreno del Cappiano, seconda forza del campionato, ma si fa ben presto raggiungere, rimane in dieci uomini, poi successivamente in nove, ed esce sconfitto con un 4-2 finale che rende merito alla formazione di casa che continua nel duello per la vittoria del campionato con la capolista Massese. Vado deludente, mai in partita, nonostante il subitaneo vantaggio di Prunecchi, ed il gol su rigore di Ferragina che, a metà della ripresa, ha permesso al Vado di accorciare le distanze. Ma il Cappiano, appena premuto sull'acceleratore, ha segnato con grande facilità, incontrando una fragile resistenza da parte di una formazione scesa in terra di Toscana per portare via un risultato di parità e che si è raramente proposta attraverso il gioco. Cappiano padrone del campo, alla luce di una superiorità tecnico-tattica, che si è evidenziata concretamente con il passare dei minuti. E' stato il Vado a portarsi in vantaggio dopo soli 6'; Prunecchi, toscano di Livorno, sente aria di casa e con una precisa conclusione supera Polzella. Il Cappiano si guarda stranito, si rimbocca le maniche e 60 secondi dopo perviene al pareggio: punizione di Grassi, ed il pallone termina alle spalle di Azzaro. Il Vado pian pianino perde metri preziosi in campo, con il Cappiano che inizia ad esercitare una netta supremazia territoriale, portandosi in vantaggio al 15'. Punizione del solito Grassi, e la testa di Merciadri è decisiva per il 2-1 che chiude il primo tempo. Prima del riposo, da registrare al 38' l'espulsione di Quintavalle per doppia ammonizione che lascia il Vado in dieci uomini con tutta la ripresa da giocare. Nel secondo tempo, si evidenzia la superiorità numerica dei locali, che al 3' siglano il terzo gol con Francesconi, preferito Prunecchi dal tecnico Di Stefano fin dall'inizio a Cioffi, in rete approfittando di un perfetto suggerimento di Masi. Il Vado ha un'impennata di orgoglio, che lo porta ad accorciare le distanze al 12': Ferragina, tra i migliori dell'undici ligure, si procura un rigore che realizza con freddezza. Nonostante il 3-2, il Vado non fornisce mai l'impressione di poter riequilibrare il risultato. Il Cappiano continua a fare la partita, cercando il gol che la chiuda. E quest'ultimo arriva al 36', grazie alla conclusione in contropiede di Masi, per il poker finale della formazione di Oliviero Di Stefano. Prunecchi ha siglato l'iniziale gol del Vado a Fucecchio Prima del triplice fischio del direttore di gara, da annotare al 40' l'espulsione di Cosenza, che fa chiudere la partita al Vado in nove uomini. Nei minuti di recupero, Cappiano vicino alla quinta rete, fallita per un nonnulla, (g. d. f.] Cappiano: Polzella, Civitelli. Guidi, La Rocca (28' Ceciarini), Merciadri, Veracini, Lenzini. Signorini, Masi, Grassi (38' De Cristofano), Francesconi (62' Cioffi). Ali. Di Stefano. Vado: Azzaro, Gilardi, Quintavalle, Turone, Gappanera, Coghe, Bafico (46' Bresci G.), Cosenza, Ferragina, Lubiano (44' Fornaro), Prunecchi. Ali.: Lovisolo. Arbitro: Passeri di Gubbio. Reti: 6' Prunecchi, 7' Grassi, 15' Merciadri, 48' Francesconi, 57' Ferragina (rig.), 81' Masi. Note: spettatori 500, espulsi al 38' Quintavalle e all'SS' Cosenza; ammoniti Ceciarini, e Fornaro.

Luoghi citati: Cosenza, Fucecchio, Gubbio, Livorno, Toscana