Murgita ha fatto piangere Piro

Murgita ha fatto piangere Piro Murgita ha fatto piangere Piro Il gol scacciacrisi emoziona il presidente La grinta rimedia alle numerose assenze Ivo Pastorino SAVONA «Un colpo alla Maradona», dice un Piro emozionato sino alle lacrime al gol scacciapensieri di Murgita. Una prodezza che cancella di colpo tante paure, che riporta sua maestà il gol al Bacigalupo dopo quasi due mesi di assenza, che fa sembrare bella tutta la partita perchè nel calcio è il risultato, alla fine, quello che conta. Doveva essere un Savona quasi sulle ginocchia per le tante assenze tra i titolari (quattro squalificati e un paio di acciaccati, tanto che in panchina è finita un combriccola di promettenti diciottenni) e invece si è rivelato più pimpante di quanto i tifosi più ottimisti potessero sperare. Tufano ha rispolverato un Delucis che in campo ha speso tutte le energie dei suoi vent'anni e ha fatto spremere a centrocampo Bellocchi per rimediare alle assenze di Solari e Perella. La riprova che se qualcuno ha bisogno di tirare il fiato può farlo tranquillamente: c'è sempre chi è bravo a farsi trovare pronto in caso di necessità. Da un Savona solo sulla carta male in arnese, ma in realtà tutto grinta e voglia di vincere, sono arrivati tre punti che valgono oro, che consentono ai Tufano boys di riportarsi alla larga (cinque punti) dalla zona dei playout. Il gol da tre punti avrà decisamente effetto sul morale di Murgita, e non solo, basti pensare a un Rossi che con le sue ultime prestazioni dovrebbe aver superato certe incomprensioni, a un Di Gioia ritornato da applausi a scena aperta, un Barone che si conferma padrone della propria fascia. Ma tutti ieri si sono battuti con straordinaria volontà, consapevoli che il Montevarchi, in barba ai gemellaggi, doveva lasciare i tre punti al Bacigalupo a ogni costo. Forse a chi ha palato fine la partita non sarà completamente piaciuta, ma oggi ha ragione Tufano quando dice che a questo punto del campionato non bisogna buttare via niente, proprio come si fa col maiale, e sicuramente allude agli ultimi due 0-0, punticini ora del tutto rivalutati.

Luoghi citati: Montevarchi, Savona