Samp: dopo il poker pensa già a Livorno di G. S.

Samp: dopo il poker pensa già a Livorno Samp: dopo il poker pensa già a Livorno GENOVA Walter Novellino ha concesso un giorno in più di riposo alla squadra, dopo l'eclatante 4-0 sul Venezia, e la Sampdoria riprenderà domani mattina gli allenamenti in vista della trasferta di domenica a Livorno. Trasferta che vedrà al seguito un nutrito numero di tifosi, ai quali è stata assegnata, ricambiando un «favore» riservato ai tifosi toscani all'andata, un'intera gradinata. Turci e compagni non saranno soli, anzi avranno un gran seguito di appassionati che si stanno organizzando, favoriti anche dalla relative distanza della trasferta (soltanto 170 chilometri separano Genova da Livorno) e galvanizzati dal buon momento che stanno attraversando i blucerchiati. I risultati di ieri, nell'attesa di Ancona-Livorno in programma stasera, permettono ai blucerchiati di mantenere la seconda posizione, proprio appaiati ai livornesi prossimi avversari, e ad un Siena che, secondo gli esperti della cadetteria prima o poi potrebbe cedere. Il Lecce è stato nettamente battuto a Palermo, il Cagliari ha perso a Catania, e la Triestina, davanti, dove potrà arrivare? Comunque i posti per la serie A sono quattro, non uno soltanto. «Non dobbiamo fare la corsa sugli altri, ma pensare al nostro cammino e preparare la trasferta di Livorno, contro una formazione che sta disputando una grande stagione - afferma mister Novellino -. A Livorno andremo per vincere, perché la squadra ha ormai una sua fisionomia, in casa e in trasferta, e non si accontenta certo del pareggio». [g. s.]

Persone citate: Walter Novellino