Il Derthona espugna anche Oleggìo

Il Derthona espugna anche Oleggìo L'ATTACCANTE CHIELUNI HA REALIZZATO QUATTRO RETI NELLE DUE SEMIFINALI Il Derthona espugna anche Oleggìo I bianconeri si sono qualificati facilmente vincendo 2 a 0 0LEGGI0 Il Derthona finahsta di Coppa Piemonte non è una notizia. Lo sarebbe stata, caso mai, la qualificazione dell'Oleggio, sconfitto nella partita di andata al «Fausto Coppi» di Tortona per 5-0. Difronte a poche decine di infreddoliti spettatori, la metà alessandrini, l'Oleggio ha chiuso la sua avventura perdendo con un soporifero 0-2 anche il match di ritomo. Né si poteva pretendere di più ad una settimana dalla ripresa delle ostilità di campionato: da una parte un Oleggio che ha tranquillamente mantenuto il primo posto in classifica, dall'altra un Derthona che, chiuso dal «tridente» Orbassano-Acqui-Asti, gioca tutte le proprie carte in Coppa puntando, Giaveno Coazze permettendo, sulla successiva fase nazionale: come noto, la vincente della Coppa Italia accederà automaticamente alla serie D a prescindere dalla posizione occupata nel proprio girone di Eccellenza. In questi ultimi anni, prima il Gravellona di Adelmo Paris e poi l'Arona di Roberto Frino sono arrivate fino alla semifinale. Chissà che quest'anno non vada meglio. Il ritomo ad Oleggio, come detto, non ha avuto storia, anche se Soldini ha messo in campo la squadra titolare quasi al completo. Sul finire del primo tempo il Derthona è passato in vantaggio con Crosetti che, ricevuto un assist da Visca, ha battuto Gabasio sulla sinistra a mezza altezza. Al quarto d'ora della ripresa il raddoppio degli ospiti con una azione personale di Chiellini, già autore di una tripletta nella partita di andata. Il Derthona disputerà la finale con il Giaveno Coazze che, pur sconfitto in casa per 0-1 dall'Aosta Sarre, si è qualificato avendo in precedenza vinto in trasferta per 2-1. La Coppa Piemonte sarà assegnata con una partita secca che si disputerà giovedì 13 febbraio, con tutta probabilità ad Asti. - [s.bot.] Oleggio: Gabasio, Agostini, Caprioli, Lazzarini (46' Pertusi), Carettoni, Giannetti, Cotti (Marchetti 46'), Martinelli, Tummolo (65' Pisano), Massara. Oddo. Derthona: Aliotta, Quattrini, Deiana (78' Migliano), Piacentini, Panizza (70' Scabbiolo), Corti, Crosetti, Odino, Chiellini (78' Perfumo Alessandro), Visca, Massaro. Arbitro: Colongo di Verbania. Reti: 44' Crosetti, 61' Chiellini. Note: ammoniti Agostini, Giannetti, Crosetti e Massaro.