Oggi l'addio ai 4 ossolani di Carlo Bologna

Oggi l'addio ai 4 ossolani Oggi l'addio ai 4 ossolani Solo un sopravvissuto nei terribile schianto Carlo Bologna PREMOSELLOCHIOVENDA L'Ossola intera piange i quattro giovani che venerdì sera sono morti schiantandosiiri auto contro il muro di cinta della biblioteca di Premosello, in centro paese. Ojjgi pomeriggio si svolgeranno i quattro funerali. Alle 14,30, partendo dall'abitazione a Case Pratini di Vogogna, quelli di Diego Sansone, diciannovenne che lavorava alla «Beltrami» di Piedimulera ed aveva una grandissima passione per i cavalli. Alla stessa ora, a Premosello, verrà dato l'ultimo saluto ad Anna Bruna Bianco, di appena sedici anni. La ragazza aiutava la madre confezionando indumenti a domicilio. Alle 15 ad Anzola d'Ossola ci sarà l'ultimo saluto a Jacopo Bianchi, il giovane allevatore di 19 anni che aveva appena fatto il giuramento negli alpini ed era a casa per una licenza breve. A Gravellona Toce, sempre alle 15, l'addio a Tamara Ricca, 25 Jacopo Bianchi, 19 anni Diego Sansone, 19 anni Tamara Ricca, 25 anni anni, residente ad Ornavasso e operaia alla «Luxor». Tutti bravi ragazzi, determinati, con tantissima voglia di vivere e costruirsi un futuro. A bordo dell'auto c'era anche Gianluca Polini, diciottenne di Ornavasso: è l'unico sopravvissuto, ricoverato in Rianimazione a Domodossola. Familiari ed amici sono straziati dal dolore: «Erano quattro splendide persone, resteranno sempre nei nostri cuori». La tragedia ha colpito profondamente tutta la comunità. Il presidente della Provincia, Ivan Guarducci, ha manifestato il cordogho di tutto il Verbano Cusio Ossola. Il sindaco di Ornavasso, Ermelindo Bacchetta, ha annunciato che awierà una sottoscrizione per raccoghere fondi in memoria dei quattro giovani. Il ricavato verrà destinato in beneficenza secondo le indicazioni della famiglia di Jacopo Bianchi.

Luoghi citati: Domodossola, Gravellona Toce, Ornavasso, Ossola, Piedimulera, Vogogna