Trasporti e mobilità sosienibile

Trasporti e mobilità sosienibile Trasporti e mobilità sosienibile Tavola rotonda sulla formazione post-laurea Giovedì 23 gennaio dalle 17 alle 19 presso il Centro Congressi di Via Fanti 17, il Politecnico, con il patrocino dell'Unione Industriale, organizza la tavola rotonda La Formazione post-laurea nel trasporto merci e nella logistica esterna: domanda ed offerta a confronto. Partendo dai contenuti dalla terza edizione del Master Trasporti e Mobilità Sostenibile, attiva presso il COREP, gli obiettivi dell'incontro sono di individuare le possibilità di stage per coloro che seguono il Master, nell'ambito delle aziende di trasporto merci e logistica e, conseguentemente, per le aziende, di acquisire nuove risorse rappresentate da personale laureato specializzato. L'occasione consentirà anche di verificare con le imprese e gli operatori del settore i contenuti formativi del corso, al fine di perfezionare la preparazione dei laureati e rispondere meglio alle esigenze professionali delle imprese operanti nel campo del trasporto merci e della logistica. Nell'ambito dei lavori verrà affrontata la questione dell'offerta formativa attuale e prevista, si parlerà di esperienze sul campo e di domanda di formazione richiesta dal mercato. Ad una presentazione generale del Master e dei suoi obiettivi specifici, seguiranno due casi studio: il primo relativo al trasporto merci ferroviario ed il secondo inerente un'azienda di spedizioni. Dopodiché verrà dato spazio alle testimonianze sulle esperienze di stage e sull'attività di formazione da parte di alcune aziende del settore tra le quali Rete Ferroviaria Italiana, Trenitalia Divisione Cargo, TNT Global Express. Per informazioni ed adesioni: tei. 011-5718.407.