Vola la Triestina del bomber Fava

Vola la Triestina del bomber Fava Vola la Triestina del bomber Fava IN B PRIMO SUCCESSO STAGIONALE DEL NAPOLI AL S. PAOLO La Triestina allunga, trascinata dal suo non ancora ventiseienne bomber Fava che, al primo campionato in serie B, con la tripletta realizzata ieri all'Ascoli, sale al vertice della classifica dei goleador con 13 centri. Adesso per gli alabardati i punti di vantaggio sulla quinta sono ben cinque e quattro sul terzetto delle seconde, tra le quali tuttavia manca il risultato del Livorno che gioca stasera il posticipo di Ancona. Oltre alla Triestina in buona salute appaiono al momento la Sampdoria, quattro gol al Venezia nell'anticipo di venerdì, e il Siena che ha liquidato con una doppietta di Tiribocchi e un gol di Ghirardello (che ha all'attivo anche un errore dal dischetto) la sempre più malandata Salernitana. Interessante anche la risalita del Vicenza (quarto successo consecutivo, undicesimo risultato utile di seguito) che, superato un avvio difficile, ha innestato una marcia da promozione: il lavoro di Andrea Mandorlini, che dopo le prime giornate sembrava destinato all'esonero, sta dando ottimi frutti e i veneti hanno mostrato la bontà del loro gioco e dei loro schemi anche giovedì scorso in Coppa Italia pur venendo battuti dalla Roma. Ieri al Vicenza è bastato un gol di Margiotta per avere ragione di una Ternana che un mese fa era in zona-promozione e adesso si ritrova a centro classifica, neppure troppo sopra la zona-pericolo. Primo successo casalingo della stagione per il Napoli che liquida il Messina con un colpo di testa di Stellone e lascia cosi il penultimo posto in classifica, scavalcando un Bari fermato sul pareggio casalingo dal Verona. In coda vittorie preziose anche del Cosenza a spese del Genoa e del Catania sul Cagliari. Infine il Palermo è tornato anche lui al successo a spese del Lecce che vede così interrompersi la sua serie di risultati utili che durava da 17 giornate.

Persone citate: Andrea Mandorlini, Ghirardello, Margiotta, Stellone, Tiribocchi

Luoghi citati: Ancona, Italia