Marazzina sulla vìa di Roma

Marazzina sulla vìa di Roma Marazzina sulla vìa di Roma Sensi tratta: il Chievo vuole 9 milioni Il Palermo sempre più vicino a Tare Nino Sorniani MILANO La Roma ha scelto Marazzina per sostituire Batistuta. I contatti con il Chievo sono avviati. Non sarà facile però trovare l'accordo tra le due società anche se Marazzina, in lite con Del Neri che l'ha quasi escluso dalla rosa, insiste per trasferirsi alla corte di Capello: «Voglio la Roma per sfidare il mio ex compagno Corradi nel derby». Il Chievo chiede 9 milioni di euro per il suo cartellino, la Roma lo vuole in prestito per sei mesi con possibilità di riscatto a fine stagione, quando Sensi spera di avere dall'Ajax il bomber Ibrahimovic. Batistuta arriva a Milano domani, ma il mercato invernale dell'Inter non è finito. Nei prossimi giorni Moratti deve risolvere la questione Solari. Cuper insiste per avere il tornante argentino del Real: «Batistuta non chiude la porta a Solari. Un giocatore con le sue qualità manca nella rosa». Ma Moratti prende tempo, ed evita di impegnarsi: «C'è una trattativa in corso. Vediamo, come prosegue». All'Inter arrivano richieste per i suoi giovani promettenti, in particolare per il centrocampista Beati, richiesto anche dal Perugia che lo vorrebbe per dirottare Gatti, appena rientrato dal prestito al Catania, all'Empoli. E' invece fermo, almeno per il momento, il Milan che sta valutando se cedere o meno Kaladze al Liverpool, in attesa di sapere se il laziale Sorin riuscirà a svincolarsi e a trasferirsi a Milano. La società rossonera sta trattando con Ancelotti: il suo contratto scade tra un anno. Intanto dall'Inghilterra il difensore Silvestre, ex interista, che ha appena rinnovato il contratto col Manchester United fino al 2007. Il francese nelle scorse settimane era stato corteggiato dal Milan al quale avrebbe risposto picche «perché ho ancora l'Inter nel cuore» - ha detto Silvestre. Al Catania ieri è arrivato dal Cagliari il centrocampista Colasante in cambio dell'attaccante Bucchi. Con l'Empoli, che ha chiesto al Genoa l'attaccante Carparelli come alternativa a Gilardino del Parma, si muove anche il Modena che tratta il centrocampista Maini con l'Ancona. Domani, salvo ripensamenti dell'ultima ora, il brasiliano Junior lascerà il Parma per trasferirsi al Benfica, mentre l'attaccante Marchionni dovrebbe finire al Torino che insiste con la Lazio per il centrocampista Liverani. Il Palermo è sempre più vicino all'attaccante albanese Tare del Brescia, che il presidente Zamparmi vorrebbe con il centrocampista del Chievo Corini. L'Atalanta, che ha ufficializzato l'ingaggio del difensore Gonnella dal Verona, aspetta Vignaroli dalla Salernitana.

Luoghi citati: Inghilterra, Lazio, Liverpool, Manchester, Milano, Roma