Muore il centravanti del Mathi

Muore il centravanti del Mathi TRAGICO SABATO SULLE STRADE DI TORINO E DELLA PROVINCIA Muore il centravanti del Mathi Un'altra giovane vittima in corso Unità d'Italia Ancora una giornata di sangue sulle strade del Torinese: Il bilancio finale di quattro diversi incidenti avvenuti in città e in provincia è di tre morti e cinque feriti. Il sinistro più grave si è verificato ieri sera verso le 21,30 sulla strada provinciale numero 2 fra Mathi e Balangero. Due auto, una Renault Clio 16 valvole e una Punto, si sono violentemente scontrate proprio di fronte allo stabilimento dell'industria di legnami Pontelli. Il giovane al volante della Clio, Davide Tramontana, 24 anni, di San Carlo Canavese, è morto sul colpo; mentre il suo amico e coetaneo Stefano Serra, di Ciriè, è rimasto ferito. Nell'urto ha riportato diverse fratture anche il conducente della Punto, Diego Pozzo, di 27 anni, residente a Balangero. I due feriti sono stati trasportati dalle ambulanze del «118» all'ospedale di Ciriè. Non sono in pericolo di vita. Per liberare i tre ragazzi dal groviglio di lamiere sono dovute intervenire tre squadre di vigili del fuoco di Torino e Mathi, mentre i carabinieri di Ceres sono stati costretti a bloccare il traffico lungo la provinciale fino a tarda notte. Davide Tramontana era molto conosciuto nel Ciriacese perché da qualche tempo giocava come attaccante nella squadra di calcio del Mathi, che milita in Promozione. La prima sciagura della giornata è invece avvenuta poco dopo le 5 a Torino, all'ingresso del sottopasso di corso Unità d'Italia, in direzione centro città. In una città ancora immersa nella nebbia, Luigi Filangeri, di 23 anni, stava rientrando verso casa al volante della sua Fiat Punto. All'imbocco del tunnel, forse per la velocità elevata, forse per una manovra brusca ha perso il controllo dell'auto. La macchina ha carambolato, terminando la sua corsa a cavallo tra le due corsie di marcia e investendo parzialmente un'altra automobile che proveniva in senso contrario. Per il conducente non c'è stato nulla da fare. Il sottopasso è rimasto chiuso al traffico fin verso le 9. L'altro incidente mortale è accaduto poco dopo le 15, sulla strada statale 460 Torino-Rivarolo, all'altezza dell'incrocio con frazione Mastri di Rivarolo. Amelia Canosino, 78 anni, di Bosconero, stava rientrando a casa insieme con il marito Giù- seppe Torelli, di 77 anni. L'auto sulla quale viaggiavano si è schiantata contro un trattore che ha attraversato la strada all'improvviso. La donna è morta sul colpo mentre il marito, pensionato, ex dipendente Fips, se l'è cavata con alcune contusioni e adesso è ricoverato all'ospedale di Ivrea. Priva delle cinture di sicurezza, Amelia Canosino nell'urto ha sbattuto il capo contro il parabrezza, sfondandolo. E' morta sul colpo. Illeso il conducente del trattore; Maggiorino Defilippi, 75 anni, di Lusigliè. Rimangono gravi le condizioni dei due conducenti di una Ford Escori e una Punto che si sono scontrate venerdì sera in strada traforo del Pino. I medici, per entrambi, non hanno ancora sciolto la prognosi. Il calciatore era al volante della sua Clio scontratasi con una Punto

Persone citate: Amelia Canosino, Davide Tramontana, Diego Pozzo, Luigi Filangeri, Maggiorino Defilippi, Pontelli, Stefano Serra, Torelli