Con Giardino e Mutu il Parma torna a volare di G. M.

Con Giardino e Mutu il Parma torna a volare Con Giardino e Mutu il Parma torna a volare (4-3-3) A Frey 6,5; Benarrivo 6, Bonera 6, Ferrari 6, Junior 6; Lamouchi 6, Barone 7 (40' st Brighi sv). Filippini 6,5; Nakata 6 (44' st Bresciano sv), Gilardino 7 (24' st Adriano sv), Mutu 6,5. mm (4-5-1) Q Berti 6,5; Belleri 6, Cribari 5,5, Lucchini 6, Cupi 5; Creila 5,5 (16'st Cappellini 6), Giampleretti 5,5, Buscè 5,5 (22'st lavano s.v.), Vannucchi 6,5, Agostini 5,5 (Vst Di Natale 6); Rocchi 6. AH.: Prandelli 6,5. Ali.: Baldini 6 Arbitro: Collina 6. Reti; 13'pt Gilardino, 36'5t Mutu. Ammoniti: Benarrivo, Grolla, Cribari. PARMA. Il Parma scaccia la crisi di risultati grazie ad Alberto Gilardino ed Adrian Mutu. Contro l'Empoli la formazione di Prandelli vince per due a zero e ritoma in corsa per un posto Uefa. La partita è subito nelle mani degli emiliani che al 13' passano in vantaggio con Gilardino (alla sua prima gara di campionato come titolare). Lamouchi, lasciato solo sulla fascia destra, può colpire al centro dove l'attaccante insacca di testa alla destra di Berti. Gilardino è inarrestabile: al 32' ci riprova di testa, questa volta Berti para; nove minuti più tardi si getta sul primo palo e anticipa il portiere empolese senza trovare lo specchio della porta. Dei toscani invece nessuna traccia in area gialloblu, tranne che per una triangolazione al 31' fra Vannucchi e Rocchi che si spegne fra le maglie della difesa del Parma. Nel secondo tempo entra in campo nell'Empoli Antonio Di Natale dopo due DI NATALE NON BASTA ALL'EMPOLI BATTUTO ALTARDINI Alberto Gilardino autore del primo gol mesi di stop. L'attaccante cambia il volto all'Empoli che va vicino al pareggio più volte, in particolare con Vannucchi. Il Parma reagisce con Nakata e con una rovesciata di Mutu respinta da Berti. L'Empoli comunque è più pericoloso: Vannucchi tenta in tre occasioni la conclusione dal limite. Nel finale, con la nebbia che ormai avvolge tutto, il Parma torna in cattedra. Adriano prende il posto di Gilardino e serve al 36' una palla d'oro in area per Mutu. Il rumeno scarta Berti e mette in rete. [g. m.]

Luoghi citati: Parma