Test delicati per Ghedina e la Kostner

Test delicati per Ghedina e la Kostner SCNNLIBERAESUPERG Test delicati per Ghedina e la Kostner Le donne a Cortina, gli uomini a Wengen: dopo il successo della Montillet nel superG di mercoledì, il weekend propone fuochi d'artificio in serie: sei gare più la combinata del Lauberhorn. Nell'odierno superG femminile di Cortina (ore 10,30) le azzurre vorrebbero centrare il podio che manca loro ormai dal 29 dicembre: l'ultima a salirvi è stata Nicole Gius, terza nello speciale di Semmering. Le carte da giocare non sono poche, in ordine alfabetico Ceccarelli, Kostner e Putzer. Ieri, nelle prove cronometrate per la libera di domani, le tre azzurre hanno dato segni di miglioramento, piazzandosi rispettivamente 9a, 6a e 14a. Confortante soprattutto la prestazione della Kostner, di nuovo a proprio agio con la velocità dopo il rientro di metà settimana. E' andata invece male a Lucia Recchia, caduta e finita nelle reti di protezione: per lei una lesione del legamento collaterale ulnare del pollice della mano destra. Per il settore maschile, oggi nella libera di Wengen, sulla rista più lunga del circuito 4230 metri), toma Kristian Ghedina: la pubalgia sembra dargli tregua, l'incognita è la tenuta fisica su un tracciato così impegnativo. In prova il cortmese è finito appena 490, ma interessa il suo recupero. Molto bene Sulzenbacher, 30 a 58 centesimi dall'austriaco Kroell. Nel team degli «aquilotti», ieri ha stupito il grande Hermann Maier: il suo 10o posto in prova ha spaventato qualcuno. [d. lat.J

Luoghi citati: Cortina