Mau, il futuro sarà a Chieri? di R. Con.

Mau, il futuro sarà a Chieri? PIEMONTE LEADER Mau, il futuro sarà a Chieri? li Una cosa sola oggi sembra certa nel futuro di Maurizia Cacciatori: nella prossima stagione non sarà più a Bergamo. Fra le pretendenti ad assicurarsi i (costosi) servizi di una giocatricepersonaggio sicuramente non facile da gestire ma pure garanzia di notevoli ritorni di immagine oltreché tecnici, a sorpresa è spuntato il nome di una reatà emergente del volley «rosa» italiano, la BigMat Chieri, cub della collina torinese che al suo debutto assoluto in A2 ha chiuso l'andata con ben 6 punti di vantaggio su Pesaro e Mazzano. Alla caccia della 43 promozione in 5 stagioni, Chieri ha ambizioni e disponibilità: negli ultimi 3 anni ha ingaggiato Franco, Perona, Siciliano, Moraes, Soucy e l'azzurrina Ferretti; in caso di Al sarebbe pronta a fare ulteriori investimenti. Oltre a quello della Cacciatori, l'altro nome che trapela è quello della mancina bulgara Zetova. Ma il vero problema resterebbe la mancanza di un palasport: i 500 posti di Villa Brea, oggi regolarmente esauriti, non bastano. Gli exploit in serie della BigMat amplificano II momento magico del volley femminile piemontese, rimasto per 38 anni senza rappresentanti nella massima serie. Ora in testa alla Al c'è l'Asystel Novara (presente anche nei quarti di Coppa Cev, al debutto in Europa), ora nella Nazionale campione del mondo sono 3 su 12 le piemontesi doc. [r. con.]

Persone citate: Asystel, Brea, Ferretti, Maurizia Cacciatori, Moraes, Perona, Siciliano, Soucy, Zetova

Luoghi citati: Bergamo, Chieri, Europa, Novara, Piemonte