la Roma ha decìso: Batistuta all'Inter

la Roma ha decìso: Batistuta all'Inter OGGI L'INCONTRO FRA I DUE PRESIDENTI. SENSI INTANTO PUNTA SUL GRANATA LUCARELLI E SUL ROMENO CHIVU DELL'AJAX la Roma ha decìso: Batistuta all'Inter Moratti però vuole uno sconto sull'ingaggio del bomber Nino Sorniani MILANO C'è voluto un grave infortunio a una delle stelle del campionato per dare impulso al calciomercato che langue tra prestiti di scarso valore concentrati soprattutto in serie B. La perdita per almeno tre mesi di Heman Crespo ha costretto l'Inter, già alle prese col caso Solari, a scendere in campo per trovare il sostituto del bomber argentino. Il preferito di Massimo Moratti è Gabriel Batistuta, un giocatore che già voleva all'Inter tre anni fa e che gli sfuggì all'ultimo momento per l'intrusione della Roma. Un nome che piace moltissimo anche a Cuper che vede rinforzarsi la colonia argentina all'Inter. Forse l'unico che potrebbe non approvare l'arrivo di Batistuta è proprio Crespo, che non ha mai avuto buoni rapporti con Batigol per via di alcuni contrasti sorti in nazionale. Ottenuto il consenso di Cuper, Moratti ha subito telefonato al collega Sensi, il quale si è detto disponibile alla cessione immediata del giocatore. E così ieri sera a Vicenza, dove avrebbe dovuto giocare, Batigol è invece andato in panchina «come tutti i giocatori attualmente oggetto di trattativa», ha spiegato il direttore sportivo giallorosso Franco Baldini. Il problema per ora irrisolto è che l'argentino, in scadenza di contratto a fine stagione, costa moltissimo. Il suo ingaggia annuale supera i sei milioni di euro. Oggi i due presidenti si incontreranno per definire il prestito mentre dall' Argentina arriverà anche il procuratore di Batistuta Settimio Aloisio. La trattativa non si presenta comunque facile e di breve durata perché Moratti pretende che il giocatore accetti di trasferirsi all' Inter in prestito fino alla conclusione della stagione e chiede anche uno sconto sull'ingaggio proponendo un fisso di 1 milione di euro più un tot per ogni presenza e ogni gol realizzato. Sul primo punto non dovrebbero sorgere grosse difficoltà, visto che Batistuta ha già avuto numerosi contatti con il Chelsea che gli ha offerto un nuovo ingaggio biennale per chiudere la carriera in Inghilterra. Più difficile convincere Bati- stuta ad accettare una decurtazione dell'ingaggio che la Roma gli deve per forza versare. Nell'attesa di conoscere gli sviluppi della trattativa l'Inter in caso di fallimento ha già bloccato il palermitano Maniero, molto felice di tornare a giocare a San Siro dove ha già militato con la maglia del Milan. Un altro papabi- le è l'udinese Muzzi, mentre è stato scartato Marazzina che il Chievo ha messo sul mercato per 9 milioni. L'operazione Batistuta ha costretto l'Inter a rinviare alla prossima settimana la trattativa aperta da tempo per Solari che il Real Madrid vorrebbe a tutti i costi rifilare all'Inter in cambio dei 10 milioni dovuti per l'acquisto di Ronaldo. Nel frattempo Moratti sta preparando una contromossa: congelare il tutto fino a fine stagione e ripartire poi su altre basi, cioè con una valutazione diversa del tornante che per il momento non serve a Cuper. La Roma sta cercando di convincere Cafu che ha molte richieste compreso il Milan a prolungare il contratto, e ha chiesto al Torino Lucarelli per sostituire Batistuta. Capello per l'immediato chiede un difensore: fallita la trattativa col Chievo per LegrottagUe, adesso il dg Baldini punta sul romeno Chivu dell'Ajax. Intanto la Lazio continua ad avere problemi coi suoi giocatori nonostante abbia versato alcune mensilità di stipendio. Ieri Sorin ha fatto sapere che non intende ritirare la messa in mora nella speranza di essere ceduto: lo vogliono in molti, compreso il Manchester United. Ieri sono state ufficializzate alcune operazioni: l'Udinese ha ceduto in comproprietà al Venezia il colombiano Martinez che è stato subito girato in prestito al Napoli in cambio del paraguaiano Maldonado. Il Chievo ha prestato al Napoli il difensore D'Angelo. Il Parma è molto vicino alla cessione di Junior al Benfica. Il Como punta sul barese Anaclerio offrendo in cambio Godeas. L'Espanyol è interessalo a Torricelli. L'Ancona sta per cedere Luiso alla Salernitana. Il Piacenza stringe i tempi per l'attaccante del Perugia Nicola Amoruso. Gabriel Batistuta verso l'Inter Pippo Maniero bloccato da Moratti Cristiano Lucarelli piace a Capello

Luoghi citati: Argentina, Inghilterra, Lazio, Madrid, Milano, Romeno, Vicenza