Il super-Bragno castiga la Golfodianese: 3 a 2

Il super-Bragno castiga la Golfodianese: 3 a 2 DI DALMASSO, BLANGERO E SIMONE BELLE' I GOL CHE AFFOSSANO LA CAPOLISTA Il super-Bragno castiga la Golfodianese: 3 a 2 Roberto Pizzorno BRAGNO La Golfodianese, prima della classe, pur giocando una partita accorta, non riesce a fare punti in Val Bormida e viene battuta dal Bragno (3-2), divenuto l'autentico ammazzagrandi del torneo. La squadra allenata da Mirco Bagnasco è partita con il piede giusto. Galvanizzati dalla vittoria di sette giorni fa contro la Polis Genova, nella prima finale di Coppa Italia di Promozione, i biancoverdi han preso subito l'iniziativa: al 6' è Dalmasso ad avere una buona occasione per passare, ma da buona posizione non riesce a concretizzare. Ci riesce però al 12' quando Odella, partito sulla fascia, mette al centro un calibrato pallone per Dalmasso che di prima intenzione al volo mette alle spalle di Ascagni. I padroni di casa continuano a macinare tanto gioco e a mantenere il possesso di palla. Prima dello scadere dei primi 45' di gioco hanno la possibilità di raddoppiare con Blangero, ma il pallone calciato dall'attaccante valbormidese viene salvato sulla linea di porta da Desimeis a portiere ormai battuto. Nella ripresa la Golfodianese si ricorda di essere la prima della classe e inizia a macinare gioco tanto che al 53', con D'Angelo, di testa. trova la rete del pareggio. Il Bragno non si demoralizza. Anzi, tutt'altro. I biancoverdi salgono nuovamente in cattedra. Giocano a tutto campo i padroni di casa, e al 60' vanno nuovamente in vantaggio, questa volta con Blangero. Calcio d'angolo, pallone ribattuto dalla difesa, interviene l'attaccante dei locali che di potenza mette alle spalle di Ascagni. Al 75' porta a tre le reti per il Bragno Simone Belle (entrato nella ripresa al posto di Magliano) che su mischia in area è più lesto di tutti a mettere il pallone nel sacco. Palla al centro e non passano neppure trenta secondi che la Golfodianese accorcia le distanze con Sparacci entrato cinque minuti prima al posto di Colli, che sfrutta una indecisione della difesa valbormidese. Il finale dell'incontro è tutto un arrembaggio da parte della Golfodianese, ma il risultato non cambia, [r. p.] Bragno: N. Belle; Zanti, Bagnasco; Dotta (81! Lisciotto), Ferrari, Pistone; Bortolini, Magliano (63' S. Belle) Odella (81' Valesano), Blangero, Dalmasso. Golfodianese: Ascagni; Ghigliazza, Desimeis; Garassino, Baccinelli, D'Angelo; Galleano, G. Bella, Calbi, Colli (69' Sparacci), S. Bella. Arbitro: Sirchia. Reti: 12 Dalmasso; 53' D'Angelo; 60' Blangero; 75' Simone Belle; 71'Sparacci. Calbi, ieri a secco con la Golfodianese

Luoghi citati: Genova, Italia