Il Finale è spietato con il Mignanego

Il Finale è spietato con il Mignanego SECCO 2-0 A GENOVA CON PROCOPIO E PRESTIA Il Finale è spietato con il Mignanego GENOVA Il Mignanego ha potuto fare poco contro un Finale determinato e in palla: lo 0-2 non fotografa sino in fondo la chiara superiorità sciorinata dai giallorossi di Monteforte nel corso dei novanta minuti. C'è voluto il miglior Pittaluga e un pizzico di imprecisione nei momenti topici da parte dei tiratiori savonesi per limitare il punteggio. I padroni di casa potrebbero cercare una parziale giustificazione nell'evento atmosferico: al Grondona ha soffiato per tutta la gara un impetuoso vento di tramontana, ma la scusante non può reggere a lungo perché il Finale ha dovuto fare i conti con lo stesso problema. La squadra ospite è passata in vantaggio nel primo tempo, quando il vento lo aveva contro, ed ha raddoppiato nella ripresa, con le raffiche a favore. Al contrario il Genoa Club Mignanego ha saputro combinare qualcosa solo nei primi 45' quando aveva il vento a favore. La differenza l'ha fatta la capacità dei vincitori di tenere la palla a terra, riuscendo quindi a organizzare delle azioni anche contrvento, invece i padroni di casa hanno iniziato ed insistito con un gioco fatto di lanci lunghi, che il vento prolungava o tagliava a suo piacimento. II Finale va in gol alla prima occasione: è il 19' Biedi, forse il migliore dei suoi, fa una perfetta sponda per Procopio, che nel cuo- re dell'area di rigore, controlla e supera Pittaluga con un preciso destro. Il Mignanego cerca di reagire, anche se l'iniziativa è sempre nelle mani degli avversari. La formazione di Arecco addirittura segnava in contropiede, ma il gol di Rignanese veniva annullato dal signor Vigne di Chiavari per fuorigioco. Al 38' Procopio si trova solo di fronte a Pittaluga, lo salta, ma al momento di sparare nella porta sguarnita, sbaglia la mira. Al 44' Biedi ancora a tu per tu con Pittaluga, il pallone non trova lo specchio della porta. Nella ripresa Mignanego ancora più in difficoltà: al 71' Prestia, ben servito da Procopio, che ha fatto fuori due avversari, non ha difficoltà a gonfiare la rete. Allo scadere Biedi tenta un delizioso pallonetto, la sfera accarezza la traversa ed esce. [d. s.j Prestia ancora a segno per il Finale

Luoghi citati: Chiavari, Genova, Mignanego