Un ottimo Vado volta pagina: 3-0

Un ottimo Vado volta pagina: 3-0 TRAVOLTA LA LARCIANESE, AZZARO PARA UN RIGORE Un ottimo Vado volta pagina: 3-0 Ennio Fomasieri VADOL Il Vado batte la terza della classe e finalmente tira fuori ^li attributi. Il 3-0 rifilato dalla Larcianese premia i rossoblu di Lovisolo che giocano la miglior partita stagionale. Una grossa boccata di ossigeno per morale e classifica. Larcianese castigata dal punteggio troppo severo ma punita da un atteggiamento troppo sufficiente. Vittoria figlia di diverse componenti e momenti topici. Il primo arriva dopo cinque minuti, grazie ad uri errore del portiere pistoiese Gambardella sulla punizione tirata da Balducci. Il secondo sul 2-0, a dieci minuti dalla fine, quando il pessimo arbitro Meli di Parma assegna un rigore alla Larcianese ed espelle Balducci per doppia ammonizione. La gara potrebbe anche'riaprirsi ma una prodezza del portiere Azzaro nega a Budruni il gol dal dischetto. 11 Vado rimane in dieci ma alla Larcianese crollano i nervi e subisce anche la terza marcatura con portiere e difesa «complici» di Ferragina. La punta del Vado, attornato da giocatori viola, beffa tutti e gira in gol. Ottavo centro stagionale. Soffia forte il vento al «Chittolina» ma non è questo il motivo per cui i vadasi hanno ritrovato la vittoria, contro l'avversario meno indicato e dopo due mesi ed una settimana di astinenza completa. L'undici di Lovisolo ha ringhiato a centrocampo e dopo essersi trovato in vantaggio con la forte punizione di Balducci che il portiere Gambardella trasforma in un gollonzo, non vanno in crisi di identità. La squadra tiene botta in tutti i reparti. Toscani che nel primo tempo sono controvento e non riescono a trovare il bandolo della matassa. Il Vado costruisce il match sul gol di Balducci e morde a centrocampo. Nel primo tempo corre due grossi pericoli: il primo su calcio di punzione di Leotta che sorprende Azzaro mal'piazzato ma sorvola alto di poco sulla traversa. Foi è bravo il numero uno del Vado che si riscatta e toglie la palla del pareggio sempre a Leotta con un volo alla sua sinistra. Nella ripresa più emozioni. Prima Ferragina sfiora il raddoppio su assist di Cosenza poi i rossoblu raddoppiano. Tutto il merito va dato a Ferragina che ravviva una palla persa in zona morta e dal fondo la mette in area toscana. Lubiano segue l'azione ec on un tocco di piatto gonfia la porta di Gambardella. La Larcianese tenta il tutto per tutto. Prima con Maraia e poi con Budruni. A dieci minuti dalla fine l'arbitro assegna un rigore per un fallo di mano commesso da Balducci che viene anche espulso. Dal dischetto si porta Budruni ma Azzaro è strepitoso nel respingere il suo bolide. Il tris di Ferragina con la «complicità» di portiere e difesa avversaria è uno schiaffo solo per lo score finale. Vado tira due grossi sospiri di sollievo, uno anche per Bafico uscito dal campo per una botta alla testa e portato all'ospedale San Paolo. La tac ha riscontarto un leggero trauma cranico ma nulla di preoccupante. Vado: Azzaro; Gilardi, Quintavalle; Balducci, Cappanera, Coghe; Bafico (76' G.Bresci), Cosenza, Ferragina, Lubiano (85' Fomaro), Prunecchi (91' Santanelli). Larcianese: Gambardella; Bargellini, Fagni (65' Bartolomei); Sandretti, Cioni (65' Latini), Collodi; De Gori, Maraia, Fanucchi (88' Benesperi), Leotta, Budruni. Arbitro: Meli. Reti: 5' Balducci, 64' Lubiano, 83' Ferragina. Note: espulso air82 Balducci (Vado) per doppia ammonizione. All' 82 Azzaro para un rigore a Budruni della Larcianese.

Luoghi citati: Cosenza, Parma