Arrestato per coca e una pistola

Arrestato per coca e una pistola OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA, LA DROGA NEL BAGNO E IN UN RIPOSTIGLIO Arrestato per coca e una pistola li titolare del Daubaci bloccato sabato sera VADO L. Il titolare del disco bar «Daubaci» di Vado Ligure, Paolo Bacigalupo, è stato arrestato l'altra notte nell'ambito di un'operazione antidroga portata a termine dagli uomini della guardia di Finanza di Chiavari e di quella di Savona. Durante una perquisizione nel noto locale, le fiamme gialle hanno sequestrato una sessantina di grammi di cocaina già tagliata. Un quantitativo non modico, che ha quindi fatto scattare nei confronti dell'esercente l'accusa di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. I finanzieri hanno anche sequestrato una pistola e munizioni detenute, sempre secondo gli inquirenti, illegalmente. Poche le indiscrezioni trapelate ieri mattina dal Comando della guardia di Finanza. Si è appreso soltanto che le fiamme gialle, poco dopo le 20, si sono presentate nel disco bar con un man- dato di perquisizione e, con grande discrezione, senza che nessuno dei clienti si accorgesse di nulla, hanno incominciato a passare al setaccio tutte le stanze del locale, fra cui il bagno e uno sgabuzzino utilizzato come ripostiglio. Il quantitativo maggiore (circa 45 grammi) era nel bagno pubblico del locale, mentre gli altri quindici grammi sono stati rinvenuti in uno sgabuzzino vicino ai gabinetti. Lì sarebbero stati trovati anche la pistola e le munizioni. I finanzieri hanno invitato Paolo Bacigalupo a seguirli in caserma per gli ulteriori accertamenti e, a notte inoltrata, è scattato l'arresto del quale è stato subito informato il sostituto procuratore della Repubblica di turno. Maria Chiara Paolucci. Il magistrato fisserà probabilmente oggi l'interrogatorio dell'esercente, che è detenuto nel carcere savonese di Sant'Agostino. L'arresto di Paolo Bacigalupo ha destato stupore tra gli amici e i familiari. Dicono nel locale, che è regolarmente aperto: «La droga era nel bagno che è aperto al pubblico. Chiunque può essere entrato e avercela messa. Tra le 16, quando abbiamo aperto il locale, e le 20, quando sono arrivati i finanzieri, è possibile che un avventore abbia nascosto la droga. Paolo è una persona pulita e con la droga non ha mai avuto nulla a che fare. Non è certamente uno che traffica in droga». [e. v.] Paolo Bacigalupo titolare del disco bar «Daubaci» di Vado Ligure è stato arrestato sabato sera dalla Guardia di Finanza

Persone citate: Maria Chiara Paolucci, Paolo Bacigalupo

Luoghi citati: Chiavari, Savona, Vado Ligure