Il Limit Ski Run conquista Brusson

Il Limit Ski Run conquista Brusson PRIMI IL VALDOSTANO SARACCO, LAANDRIANO (MATHI) E LA STAFFETTA CUNEESE Il Limit Ski Run conquista Brusson Oltre cento atleti tra slalom, sci nordico e podismo sulla neve Lorenzo Tanaceto CUNEO Per la prima volta nella sua giovane, ma interessante storia. Il Limit Ski Run studiato dal cuneese Davide Nerattini è entrato in Valle d'Aosta: e l'ha subito conquistata. Ieri a Brusson la rassegna di triathlon che comprende due manche di slalom, 6 km di sci di fondo e 4 km di podismo sulla neve, ha avuto oltre 100 concorrenti, tra i quali autentici specialisti degli sport invernali. Una soddisfazione notevole per la Cuneo Triathlon, che il 9 febbraio «bisserà» la rassegna stavolta nel Cuneese, ad Argenterà, con un montepremi che per chi si iscrive ad entrambi gli appuntamenti supera i 12 mila euro. Tre la categorie previste. La classifica femminile è stata vinta da Cinzia Andriano, di Mathi, prima con II tempo complessivo di 53,19"70, bravissima a recuperare il lieve svantaggio accumulato nella discesa e nel fondo, con una straordinaria impresa nella corsa, in cui ha inflitto oltre un minuto di margine alle avversarie. Al secondo posto si è piazzata Giuliana Lamastra (società Decathlon), atleta poliedrica, molto legata al Cuneese anche con le ripetute partecipazioni alla gran fondo Fausto Coppi, lei che è anche bravissima ciclista; ieri Giuliana Lamastra ha chiuso il Limit Ski Run in 55'49"90, splendida protagonista nello sci nordico, davanti alla cuneese Paola Napoli, della Libertas, poi terza assoluta in 58'19"50. Stefano Saracco, fratello del campione italiano in carica di fondo Cristian proprio ieri primo nella gara Fis Internazionale di Entracque, ha vinto a Brusson tra i maschi. Dopo aver faticato un po' nello slalom, Stefano Saracco, di Brusson, ha fatto il vuoto nel fondo e nella corsa, con più di un minuto dì vantaggio. E' valdostano anche il resto del podio maschile: secondo Marco Betraz, Valgrisenche; terzo Gaudenzio Godioz. Primo cuneese In graduatoria, al quarto posto, è Mauro De Matteis, della Val Varaita, mentre il primo concorrente della provincia di Torino, decimo, è Mauro Canale, Val Chisone. In lizza c'erano anche atleti daToscana e Liguria. I cuneesi Maurizio Bassino, Giovanni Gerbotto e Alessandro Baudino si sono imposti nella staffetta precedendo i valdostani di Brusson Rossi, Ponsetti e Chadel e, terzi, i droneresi Armando, Ghio e Molineri; prima staffetta torinese, la mista Barrai, Nota e Barbara Rubiola, di Perosa Argentina. Per gareggiare il 9 febbraio ad Argenterà, telefonare al 335/6355737. Ieri a Entracque, nel Cuneese, si è chiusa la due giorni di gare Fis Internazionali di sci nordico con il meglio dei giovani italiani, compresi gli azzurri della Sprint e della squadra Torino 2006. Karin Moroder e Cristian Saracco hanno confermato nell'inseguimento «pattinato» la supremazia della prima giornata in tecnica classica. Nella squadra del Comitato Alpi Occidentali in bella evidenza Valentina Richard e la diciottenne Monica Garnerone.