Il Niccolai della Samp è Domizzi: 2 autogoI di G. Rem.

Il Niccolai della Samp è Domizzi: 2 autogoI SERIE B, UN BEL GENOA SPAVENTA LA TRIESTINA Il Niccolai della Samp è Domizzi: 2 autogoI GENOVA Giomata di pareggi e di emozioni forti, per le due genovesi. Ad appassionare il proprio pubblico è soprattutto il Genoa: bella e spumeggiante, la squadra di Torrente ha fatto impazzire la capoclassifica Triestina, più- non riuscendo ad andare oltre il 2-2. Risultato beffardo perché frutto di un errore grossolano della difesa rossoblu: palla svirgolata da Codrea, traversa, e nessuno si preoccupa di marcare il solissimo Delnevo, che a pochi minuti dal fischio finale di De Santis regala a Ezio Rossi un pareggio al quale oramai non credeva più nessuno. A Torrente resta la grande soddisfazione di essere riuscito a creare una squadra vera praticamente dal nulla. Ora spetta alla società non disperdere quanto di buono sta raccogliendo il tecnico. Ieri i due giocatori più rappresentativi dello spogliatoio genoano. Giacchetta e Carparelli, hanno lanciato l'ultimatum al presidente Canal: o nuovo contratto o ce ne andiamo. In casa Samp si allunga il fantasma di un nuovo Comunardo Niccolai: a rilevarne l'eredità Maurizio Domizzi, 22 anni, lo stopper in comproprietà con il Milan. Al Celeste di Messina lo sfortunato giocatore ha infilato per due volte consecutive la propria porta. «Per fortuna non abbiamo perso», si è consolato. Da notare che anche il terzo gol del Messina è scaturito da una deviazione del blucerchiato Volpi. Novellino è perplesso: due pareggi consecutivi in terra sicihana, contro Palermo e Messina, riempiono a metà il famoso bicchiere. Ma è fuor di dubbio che qualcosa non stia girando per il verso giusto. Venerdì, contro il Venezia, sarà obbligatorio vincere, [g. rem.]

Persone citate: Carparelli, Comunardo Niccolai, De Santis, Delnevo, Domizzi, Ezio Rossi, Maurizio Domizzi, Niccolai, Novellino

Luoghi citati: Genova, Messina, Palermo