De Canio: senza rinforzi in arrivo altre batoste di F. Ver.

De Canio: senza rinforzi in arrivo altre batoste De Canio: senza rinforzi in arrivo altre batoste TORINO Il tum over che Lippi ha abolito in campionato ritorna di attualità in chiave Coppa Italia. Mercoledì sera arriva il Perugia, toccherà ai panchinari entrare in scena. Fra questi anche Igor Tudor che sta faticosamente tentando di ritrovare la condizione. Dopo l'infortunio ha giocato nell'amichevole di Abu Dhabi, ma si è trattato di un test di scarsissima rilevanza. Anche Tacchinardi dovrebbe saggiare la sua condizione contro la squadra di Cosmi, mentre Monterò e luliano non sono ancora pronti. L'ultima esibizione della Juve Due è stata indimenticabile, nel senso che nessuno si scorda come hanno giocato male Baiocco, Moretti, Zenoni e compagnia contro la Reggina. Una sconfitta senza conseguenze sulla qualificazione che obbligò Moggi a farsi sentire con toni molto duri. Di sicuro quella esperienza corsara non ha illuso la squadra di De Canio che ieri è affondata al primo siluro bianconero. Squadra di una fragilità sconcertante quella calabrese, ingenua all'ennesima potenza. Per questo il presidente Poti ha deciso si ritornare sul mercato ammesso che ci sia ancora qualcosa da salvare. De Canio non ha fretta, sa che tutto si deciderà soltanto a fine mese quando potrebbe anche essere troppo tardi. Nomi di possibili acquisti se ne fanno tanti. I più gettonati sono il bresciano Tare, Maniero del Palermo, Tedesco e Vignaroli della Saleminata e perfino il granata Galante che di recente ha fatto parte delle «stelle» mondiali che hanno affrontato la Juve ad Abu Dhabi. Galante, messo fuori squadra da Ulivieri, arriverebbe in cambio di un altro difensore, Pierini. Intanto De Canio incassa questo ko umiliante con molta preoccupazione: «Il 5-0 è un dettaglio, il problema vero è che non siamo riusciti a opporre resistenza a una squadra in grande forma. Non c'è stata reazione dopo il primo gol nato da un nostro errore di marcatura e quando commetti delle inguenuità contro la Juve rischi di essere travolto. Continuando su questa strada prenderemo altre batoste di questo tipo». Chiaro il messaggio del tecnico: senbza rinorzi di qualità l'avventura in serie A è destinata a durare poco. Nessuna polemica, in casa reggina, sulla manata di Nedved al volto di Cirillo, forse sfuggita a tutti. [f. ver.]

Luoghi citati: Abu Dhabi, Italia, Torino