A Le Cupole si affrontano 58 squadre di Silvia Garbarino

A Le Cupole si affrontano 58 squadre JUDO INTERNAZIONALE A Le Cupole si affrontano 58 squadre Silvia Garbarino Trofeo con sbocco in tivù: dove non sono arrivati gli Assoluti di judo con le star Maddaloni e Scapin, disputati sempre a Torino a novembre, arriva invece una manifestazione intemazionale organizzata da una società privata. Le telecamere di "Quelli che il calcio" fortunata trasmissione di Raidue condotta da Simona Ventura e Gene Gnocchi, si collegheranno oggi fra le 13,50 e le 17,15 con il palazzetto Le Cupole di via Artom dove si svolge la sesta edizione del torneo internazionale Uppi, creato dall'Akiy ama Settimo, la più prestigiosa società italiana a livello giovanile vincitrice di 7 Gran Prix consecutivi della categoria junior. L'interesse, al di là del richiamo mediatico, è per la qualità del torneo che negli anni ha accresciuto la sua importanza e oggi ospiterà 58 squadre provenienti anche da Germania, Svizzera, Croazia, Francia e, per la prima volta, da Inghilterra e Nigeria. Sicura la presenza della francese Sara Niellilo, ex campionessa europea (kg 52), mentre la campionessa continentale in carica Cinzia Cavazzuti (kg 57) sarà la madrina della competizione insieme a Ylenia Scapin, bronzo (kg 63) ai Giochi di Sydney. Il regolamento prevede cinque categorie di peso sia maschili sia femminili e squadre composte da esordienti, cadetti, junior e senior. Per i padroni di casa, che si aggiudicarono l'anno scorso la classifica A (junior e senior M), sul talami scenderanno anche gli atleti che sono in ritiro con la nazionale maggiore, per preparare i tornei che qualificano alle Olimpiadi di Atene. Il citi azzurro Romanacci ha autorizzato a gareggiare i fratelli Bruyère, Francesco (kg 73) riserva di Maddaloni, e Alessandro (kg 66) secondo di Casale, Marco Gaudana (kg 60), e Francesca Cengia (kg 48) seconda della Macrì. Completano il team settimese le giovani leve Regis, Troisi, Sitzanti, Del Verato e gli esperti Aloisi e Mantovani. Le squadre più accreditate alla conquista del trofeo sono anche la Fole France di Marsiglia, l'Altenfurt di Norimberga e la croata Fola. Inizio delle gare ore 9, finali dalle 15.