Col «Protagonista» tutti attori per caso

Col «Protagonista» tutti attori per caso DUE EPISODI INEDITI DA DOMANI SU ITALIA 1 Col «Protagonista» tutti attori per caso Con due episodi inediti dal titolo «L'uomo con la valigia» e «Tutti pazzi per Daniela», diretti da Christophe Sanchez per «Magnolia» di Giorgio Gori, ritoma domani alle 21 su Italia I «Il protagonista». Ogni puntata avrà il suo protagonista, ancora una volta una persona involontariamente prigioniera di una sceneggiatura, vittima di uno scherzo, personaggio intrappolato in un film ma convinto dì vivere una storia reale. Il protagonista de «L'uomo con la valigia», l'episodio che inaugura domenica 12 gennaio la nuova edizione del programma, si chiama Gianni, ha 34 anni e viene da La Spezia. Gianni, che ha un temperamento forte e determinato, vivrà un'esperienza sulla scia di «Tutto in una notte», un film dove gli avvenimenti si succedono con ritmo incalzante, uno dietro l'altro senza posa. La vittima della seconda storia «Tutti pazzi per Daniela», in onda domenica 19 gennaio, è una ragazza di 25 anni che vive a Salerno e lavora in banca. Daniela è dolce, romantica e protettiva. La sua vicenda si snoda come una commedia brillante dagli spunti comici e paranormali. I protagonisti scopriranno di aver recitato inconsapevolmente in un film solo quando vedranno la loro storia proiettata al cinema, nel buio della sala, tra gente sconosciuta. In quel momento Marco Liorni raccoglierà le reazioni a caldo, documenterà lo stupore, «traghetterà» il protagonista della serata dalla finzione alla realtà. Domenica 26 gennaio, sempre alle 21, la puntata svelerà il dietro le quinte del programma, un format originale italiano ideato e prodotto da Magnolia. Un backstage per capire le dinamiche di questa sottile e delicata scatola cinese che alterna magistralmente la finzione tenuta rigorosamente nascosta alla realtà simulata. Protagonisti mancati, coraphci istruiti, telecamere nascoste, attori e comparse, sceneggiature e canovacci da rispettare. E inoltre sono stati rimontati due film andati in onda la scorsa stagione in due speciali dal titolo «Il sosia» e «Un testimone quasi perfetto», il primo una commedia esilarante e il secondo una spy-story mozzafiato, con i protagonisti in studio: Vincenzo Longobardi e Davide Intrevado, Verranno mostrate tutte le tecniche cinematografiche e televisive impiegate per allestire un sei apparentemente vero ma rigorosamente finto. «Il protagonista» è un format ideato e diretto da Christophe Sanchez, Scritto con Ermanno Barbani, Mariano Cirino, Paola La Rosa, Andrea Marchi, Luca Monarca. E' una produzione «Magnolia» a cura di Cristiana Molinero. Produttore esecutivo è Massimo ZampoUi e direttore di produzione Alessandro Tedeschi,

Luoghi citati: Italia, La Spezia, Magnolia, Salerno