L'Ivrea cerca immediato riscatto di Paolo Accossato

L'Ivrea cerca immediato riscatto CALCIO: DOMANI IN TRASFERTA CONTRO LA CARATESE GLI EPOREDIESI VOGLIONO CANCELLARE L'ULTIMA SCONFITTA L'Ivrea cerca immediato riscatto Oggi il Canavese ospita il Cuneo a San Giusto Paolo Accossato Non più di una settimana or sono Salvatore Jacolino ammoniva l'Ivrea e frenava i facili entusiasmi di un anno solare vissuto a mille affermando che il futuro degli eporediesi sarebbe dipeso dal mese di gennaio in cui Bergantin e soci avrebbero giocato tre match fuori casa. Profeticamente i timori del tecnico si sono avverati e nella partita disputata contro la Canzese, alla ripresa delle ostilità del Campionato Nazionale Dilettanti, gli arancioni sono stati superati per 2-0, interrompendo un'imbattibilità che durava dal 10 novembre (partita con il Seregno). Domani (ore 14,30), ancora fuori dalle mura amiche contro la Caratese, l'Ivrea vuole immediatamente cancellare la battuta d'arresto e ripartire nella lunga volata promozione. E Jacolino è abbastanza tranquillo sulla condizione dei sui ragazzi: «Ho parlato con la squadra dopo la sconfitta e penso tranquillamen- te di poter imputare il ko ad un calo di concentrazione dopo le feste natalizie. Inoltre durante la pausa abbiamo svolto alcuni carichi di lavoro atletico che, in mancanza di partite valide per i tre punti, ci hanno un po' imballato le gambe. Pertanto non vedo alcuno strascico negativo e tantomeno condizionamenti psicologici ai danni della mia squadra». La sconfitta è stata digerita senza troppi allarmismi anche perché la diretta inseguitrice Seregno ha anch'essa perso e quindi il vantaggio sulla seconda è rimasto invariato (5 punti). Continua Jacolino: «Metterei la firma per perdere un match dopo tredici vittorie, così come abbiamo fatto. Sappiamo di non essere imbattibili e che nel girone ci sono squadre valide e attrezzate come la Canzese. Domani c'è un'altra partita: concentriamoci su quella». Anche perché la Caratese è formazione ostica: all'andata al Pistoni venne battuta solo per 3-2 nel match di esordio del campionato dopo essere stata addirittura in vantaggio per 2-1. E nelle ultime tre partite ba dimostrato di essere in forma pareggiando contro Seregno e Cossatese (le seconde in graduatoria) e battendo l'Atletico Cagbari. L'Ivrea affronta la trasferta in Lombardia senza lo stirato Bergantin e il convalescente Moro mentre si spera di recuperare Lenzoni e Castagna. Intanto il Canavese anticipa ad oggi (ore 14,30) sul campo di San Giusto in via IV Novembre la partita contro il Cuneo in cui Franco Lerda ritroverà i suoi vecchi compagni. Capitan Andrea Zucco, trequartista dell'Ivrea, è uno dei punti di forza della squadra allenata da Jacolino

Luoghi citati: Ivrea, Lombardia, Seregno